annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV con browser opera molto limitato

RISOLTO
Prixxy
Membro

TV con browser opera molto limitato

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco questo TV SONY KDL-49WD758..come tv è molto bella esteticamente buoni i colori e i suoni, buone le prestazioni..ma vorrei chiedere come mai

ci sono delle difficoltà nel navigare in internet..manca il browser,

scarseggia nella parte smart tv..ci sono poche app disponibili..tipo alla voce social network manca facebook..volevo sapere se c'è la possibilità di inserirlo, ( c'è ne sono un paio che nemmeno conosco).

Gentilmente se potreste rispondere , grazie.

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avresti potuto installare l'App Video & TV SideView, in questo modo l'esperienza d'uso del TV sarebbe migliorata e di molto senza spesa (se hai uno smartphone/tablet Android o iOS, per Android anche con Plugin per i comandi vocali).

Manolo



profile.country.IT.title
riccardo.guerzoni1
Esploratore

VERO !!  HAI RAGIONE ,

SPERIAMO CHE QUESTO CONSIGLIO SERVA AD ALTRI CONSUMATORI SONY ! HO INSTALLATO APP RAIPLAY !! OTTIMA PROCEDURA . argomento divervo.( non ho visto nessun post in merito ) HO  notato che  ho pochissimi canali radio cliccando nel tasto  TV/RADIO. devo fare una ricerca diversa da quella per i programmi tv ? grazie per eventuali info !!

profile.country.IT.title
Marck-Roma71.
Esploratore

Buonasera, ho un TV Sony BRAVIA KDL-48W605B (acquistato a fine 2014) e ho notato che nelle APP caricate non è presente "RAY PLAY" e altre APP di mio interesse.  Ho provato a fare i previsti aggiornamenti ma nulla! Leggendo i vari commenti, mi pare di capire che se non sono presenti certe APP il problema potrebbe essere il browser "WEB OPERA" installato sul mio modello mentre le SMART TV con istallato il browser "ANDROID TV" non avrebbero problemi per caricare nuove APP. Ho capito/intuito giusto??!! C'è qualche "metodo" per caricare APP non presenti sul mio modello??!!

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre sicure risposte!

Marco R.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è il browser è proprio il sistema operativo che è diverso. Sugli Android hai un playstore dove scegliere le app che vuoi installare. Sul tuo invece viene aggiornato con nuove app solo se gli sviluppatori forniscono a Sony una versione specifica per il tuo tv. E la Rai finora non lo ha fatto.

profile.country.IT.title
Marck-Roma71.
Esploratore

Grazie Rooobb per l'informazione, mi sa che mi devo rassegnare...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo tv supporta comunque il mirroring via miracast....quindi con dispositivi compatibili (pc Windows e alcuni smartphone o tablet Android) potresti usare quella strada per vedere comunque sul tv le app che ti interessano
profile.country.IT.title
LucioMI
Nuovo

Salve a tutti

 

sto considerando l'acquisto di un KDL40WE665 ma sarei interessato a vedere anche RAIPLAY. Ho letto su questo forum che su LINUX l'app non è scaricabile (lasciamo stare l'opzione del mirroring con lo smartphone). Domando se comunque tali video sarebbero visibili navigando col browser OPERA  sul sito www.raiplay.it e cliccando sui vari video presenti. In altre parole andando con OPERA direttamente sul sito i video rai si vedono o ci sono problemi/incompatibilità tali per cui non parte nessun video?  Stessa domanda navigando a vimeo.com: i video partono?

 

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se questa è la tua esigenza mi orientarsi su un modello che prevede la app  
profile.country.IT.title
LucioMI
Nuovo

Grazie della risposta velocissima. Giusto per curiosità però chiederei gentilmente a qualche membro del forum che avesse TV col browser OPERA se potesse fare la prova che ho indicato.

 

grazie ancora

profile.country.IT.title
franbo65
Esploratore

ho un 

KD-55XE7005 ed è andato tutto a bun fine caricando le pagine sia di raiplay che di mediaset , le ho anche aggiunte alle pagine di accesso rapido, è un po' laborioso ma funziona