annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV con browser opera molto limitato

RISOLTO
Prixxy
Membro

TV con browser opera molto limitato

Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco questo TV SONY KDL-49WD758..come tv è molto bella esteticamente buoni i colori e i suoni, buone le prestazioni..ma vorrei chiedere come mai

ci sono delle difficoltà nel navigare in internet..manca il browser,

scarseggia nella parte smart tv..ci sono poche app disponibili..tipo alla voce social network manca facebook..volevo sapere se c'è la possibilità di inserirlo, ( c'è ne sono un paio che nemmeno conosco).

Gentilmente se potreste rispondere , grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

sono info che in fase di vendita dovrebbero dare, la serie WD7 non è dotata di Browser Web e le uniche Apps disponibili sono quelle di Opera.

A prescindere dalla disponibilità attuale o meno (situazione spesso bypassabile) per avere un maggior numero di Apps ti avrebbero dovuto suggerire un TV con piattaforma Android TV *.

 

* Android TV non è Android, quindi l'App Facebook ad esempio non è disponibile nello Store (in quanto Play Store mostra solo le Apps compatibili con Android TV), è comunque possibile installare Apps da file di installazione così come avviene in uno smartphone/tablet.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

sono info che in fase di vendita dovrebbero dare, la serie WD7 non è dotata di Browser Web e le uniche Apps disponibili sono quelle di Opera.

A prescindere dalla disponibilità attuale o meno (situazione spesso bypassabile) per avere un maggior numero di Apps ti avrebbero dovuto suggerire un TV con piattaforma Android TV *.

 

* Android TV non è Android, quindi l'App Facebook ad esempio non è disponibile nello Store (in quanto Play Store mostra solo le Apps compatibili con Android TV), è comunque possibile installare Apps da file di installazione così come avviene in uno smartphone/tablet.

Manolo



Prixxy
Membro

Grazie per avermi risposto così velocemente, putroppo mi era stato detto che c'era Internet tv  e io credevo che avesse più app.

Una cosa..perchè altre tv (di altre marche per intederci) nell app store ( Smart Tv) c'è l'applicazione tipo facebook e simili, ma non sono Android TV?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo sviluppo di un App (o di un Widget per i modelli delle precedenti serie) dipende da entrambe le aziende quindi anche da Facebook (che in passato ha deciso di terminare il proprio supporto ai TV BRAVIA e ad altri dispositivi di questo tipo). Il link si riferisce all'annucio disponibile sul sito di "sony-asia".

Tra l'altro Sony ora per le TV non Android TV (per le quali vale ciò che ho scritto nella risposta precedente) utilizza Opera System, occorrerebbe quindi che l'App fosse sviluppata per questa piattaforma.

Altra motivazione, non scritta, è sicuramente la poca praticità nell'utilizo delle Apps di questo tipo, dove l'uso del telecomando e senza la possibilità di utilizzare una tastiera o se non si usa un'App per il controllo del TV da smartphone/tablet, con i benefici che un'App restituisce su questi dispositivi come ad esempio la digitazione lo spostarsi come se si utilizzasse un mouse, non è di sicuro quanto di più comodo.

Puoi comunque usare il TV come display per lo smartphone/tablet se hai uno di questi dispositivi, rigorosamente Android, che supportano il Mirroring dello schermo e quindi visualizzare tutto ciò che fai sul dispositivo.

Manolo



Prixxy
Membro

Grazie Manolo..in ogni caso non capisco scusami..perché nel volantino dove poi ho acquistato il televisore.. c'è scritto Smart Tv e Internet Tv..questo crea confusione..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui entreremmo in un discorso filosofico, tralasciando cosa scrivono sui volantini nella Grande Distribuzione, discorso filosofico perché alla domanda: è una Smart TV? La risposta è Si, a quella: è una Internet TV? Ancora Si.

Considera che si tratta di una TV intelligente e che si collega ad Internet, poi se non fa le cose come credevi è un'altra questione, puoi fare molto tramite ciò che hai a disposizione compresa la possibilità di duplicare lo schermo di un dispositivo mobile compatibile, ma manca il browser (solo che questo non la rende meno Smart o meno Internet).

Manolo



Prixxy
Membro

okk Manolo..un ultima cosa e poi non ti disturbo più..posso inserire in questa tv la cam per tivùsathd ready-tivùon?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non disturbi figurati.

Compatibilità con tivùsat ma non tivùon, in sostanza tivùon sono compatibili solo le TV LG.

 

TV   Google Drive.png

Manolo



Prixxy
Membro

Ho capito..grazie, credo mi sarei dovuta informare prima di tutte queste differenze e cose che hanno ora le Tv.Visto la mia indecisione, forse me la possono cambiare.. mi fanno questa gentilezza, posso farti il paragone qui tra questa della Sony facendoti il nome di un altro marchio tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si puoi quello che vuoi, ma ad esmpio considera che tivùon si basa sulla piattaforma MHP che verrà abbandonata, chiaramente alcuni produttori come LG (lei sola attualmente) la utilizza ancora mentre altri come Sony ha deciso di no utilizzarla più. A te chiaramente la scelta su quelle che sono le tue priorità, ciò che ti ho detto sul modello che hai acquistano sono limiti che potrebbero avere anche altri marchi.

O ancora il browser, provalo nel TV dell'altro marchio, o degli altri marchi, in modo da capire di cosa parlo quando scrivo che l'esperienza d'uso sarà limitata (compresa l'impossibilità di vedere film in streaming se anche questo è un argomento che avrebbe potuto interessarti).

Manolo