annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 43xh8096 problema audio con alcune App

profile.country.IT.title
Mrc.King90
Nuovo

Sony 43xh8096 problema audio con alcune App

Salve, ho comprato il TV da circa 2 settimane e per la prima settimana è andato tutto bene, poi 3 giorni fa improvvisamente l'audio per i programmi che guardo su Disney+, Nowtv e primevideo non va più (Netflix si invece) e le immagini iniziano ad andare a scatti. Provo a riavviare, ma niente. Provo a disinstallare l'App e reinstallare, ma niente. Ieri disperato ho provato come ultima spiaggia a fare un reset ai dati di fabbrica e magicamente è tornato a funzionare tutto. Solo che questa sera è di nuovo sparito l'audio su quasi tutte le App che utilizzo per vedere programmi in streaming. Cosa devo fare?  Non posso ogni giorno resettare la TV.

Grazie mille per il supporto

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Mrc.King90 

prova a controllare che il tuo Tv si sia aggiornato all'ultima versione firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh80xx_x80xxh_x81xh-series/kd-43xh8096/downl...

se non l'ha fatto puoi farlo manualmente, nel link trovi tutte le informazioni.

Dopo aver installato il firmware è sempre consigliato fare un ripristino ai valori di fabbrica, quindi prima di installare varie app ti consiglio di fare questo ripristino e poi procedere a reinstallare quanto ti serve.

facci sapere.

profile.country.IT.title
Mrc.King90
Nuovo

Buongiorno @jojo-76,

grazie per il suggerimento.

ho controllato e il firmwaare istallato è il più aggiornato.

L'unica cosa che posso fare è un ripristino ma come l'ultima volta immagino che poi mi si ripresenti il problema.

La cosa che mi lascia sconvolto è che il problema video e audio c'è per tutte le app di streaming (Disney+, Primevideo e Nowtv) tranne netflix.  

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Potrebbe anche trattarsi di qualche app non di sistema che magari va in conflitto con queste ultime...prova a fare il ripristino e lasciare solo le app preinstallate...controlla se il problema si ripresenta, se non si ripresenta ne aggiungi una (se ce l'hai) che non era presente e controlli che non si ripresenti il problema.

Insomma come con il PC quando ha problemi...magari è una tua situazione specifica...al momento non ci sono altre segnalazioni simili in community, quindi è difficile darti una soluzione precisa dovresti fare qualche prova tipo quella che ti ho descritto (lasciare solo le app preinstallate e mano a mano una alla volta aggiungere le altre che utilizzi, fino a scoprire se è una di queste che scatena il problema).

profile.country.IT.title
Mrc.King90
Nuovo

Grazie mille del consiglio @jojo-76 

Purtroppo ho provato a rispristinare tutto l'asciando solo le app preinstallate e il problema si è ripresentato.

Mi dispiace ma a questo punto penso che faro il reso dato che sono ancora in tempo

Grazie ancora