annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
Dade11
Membro

beh allora scusate.....comunque timidamente vorrei sapere se anche voi notate questo problema se così si può definire....grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi mancava non è una scusa.
Anche nel merito del tuo post non scrivi neanche di che tv si tratta e comunque prima di parlare di problema dovresti conoscere come è girato il film che guardi eventualmente facendo una comparazione con la visione dello stesso su altro device.
Alcune scene sono intenzionalmente girate così dal regista. Altre hanno anche lo sfondo a fuoco.
profile.country.IT.title
Dade11
Membro

io ho un sony a1 oled però abbandono visti i toni un pò da professorini che noto in questi post ....dovrebbe esserci un confronto un pò più moderato credo anche nei confronti di profani della tecnologia come me....ma evidentemente sei un expert anzi un esperto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nonostante il tuo approccio e  i tuoi commenti ti ho risposto. Se non ti piace la risposta padrone di fare ciò che vuoi
profile.country.IT.title
Dade11
Membro

Io in realtà volevo solo sapere questo e la risposta per me è preziosa...credevo di avere un problema ma la tua risposta mi rincuora....ti assicuro che hai frainteso  l'approccio ..non sapevo del maiuscolo perchè purtroppo non frequento molto la community.

Comunque grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok no problem. Forse sono stato un po' duretto anche io. Comunque è proprio così la serie almeno nel primo episodio 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mandatemi le partecipazioni... 💍

Manolo



profile.country.IT.title
Dade11
Membro

ok grazie ancora...in realtà tutta la stagione è così ma almeno ora so che c'è una spiegazione tecnica....ciao motlo prezioso il tuo commento

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh che l'HDR possa variare anche la sfocatura delle immagini mi giunge nuova!!!

Se è sfocata ai bordi è colpa/volontà del regista. A volte certe riprese però in un ambiente chiuso ristretto porta all'uso di obiettivi che tendono a distorcere ai bordi ed anche, a volte, ad avere una leggera sfocatura dovuta proprio alla distanza troppo ravvicinata.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Potrebbe apparire un po' seccata la risposta di alcuni veterani del forum,
ma in effetti ci sono regole da rispettare. Io ti posso dire che se vuoi
vedere veramente in ottimo hdr devi vedere un bd o un film scaricato
ovviamente pagando si un hard disk. Come sempre però ogni regista fa un po
quel che gli aggrada e quello che a noi sembra cupo , buio, sfocato, spesso
sono effetti voluti.