annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Uguale a me nel tag in alto compare "Dolby Digital 3840x2160p"

 

Boh di impostazioni per regolare l'Hdr non ne ho,solo quando vado nel menù per regolare l'immagine,alla modalità video c'è scritto "Video HDR" ma non è selezionabile,cliccandoci sopra mi dice funzione non disponibile

 

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

@Lupo91 scusami ma non ho riletto tutta la discussione per controllare se lo avessi già eseguito o meno ma potresti tentare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, spesso e volentieri il ripristino sistema piccole o grandi problematiche subentrate a causa dell'aggiornamento stesso. Anche quando l'aggiornamento è migliorativo l'aggiornamento in se potrebbe "destabilizzare" il Sistema, ti ricordo però che il ripristino ti farà perdere tutte le impostazioni. Ripeto, se non lo hai già fatto, forse dovresti tentare...

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Addirittura mi risponde il Ceo,wow :laughing: :tongue_winking:

 

Già fatto ieri,purtroppo senza successo...

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

"Addirittura mi risponde il Ceo,wow"

 

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio... :wink:

 

Torniamo a noi, hai provato a collegare il cavo di Sky ad HDMI 2? Se non sbaglio ora è collegato ad HDMI 3... Tanto per non lasciare nulla di intentato...

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Già fatto,provate tutte e 4,e sut tutte e 4 abilitato il formato avanzato

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Vero il tuo X85C non ha il "limite" delle sole due HDMI adatte ad HDR... Altra prova, ormai mi odierai, quando hai cambiato HDMI hai ricollegato anche altro oppure hai tentato con il solo Sky Q?
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Figurati,altri consigli sono ben accetti,sono qui per questo :wink:

 

Da manuale dice che le porte 4K HDR sono la 2 e la 3,ma io le ho provate tutte,ugualmente

 

Solo SkyQ,non ho altri apparecchi che supportano il 4K HDR da Hdmi

 

Ho provato Amazon Prime Video in 4K HDR e si vede perfetto,ma non è veicolato appunto dall'Hdmi,il problema secondo me è la comunicazione Tv-Decoder,proabilmente la Tv non manda l'input dell'Hdr,ma è solo una congettura,infatti selezionando dallo SKY il formato solo 4K,e il 4K HDR l'immagine si vede uguale,nessuna differenza

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Scusa mi confermi vero che il tuo è un X85C? Perché a memoria e da PDF tecnico dovrebbero essere adatte tutte e quattro le HDMI... Ma questa sarebbe comunque una cosa buona. Ovviamente il problema è solo nella connessione HDMI, ancora più strano pensando al fatto che tu per un attimo veda la luminosità che dovresti ottenere...

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Si ho il KD-55X8509C

 

Me ne sono accorto perchè se mentre sto guardando in 4K HDR,entro nella home del Tv,poi esco l'immagine sfarfalla per una frazione di secondo e si vede alla luminosità corretta,poi ritorna buia

 

Ugualmente con lo Sky Q,mentre vedo in 4K HDR,il menù del decoder è molto buio

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Altra ipotesi mezza folle, non sarà che per ogni ingresso HDMI è configurata un'impostazione immagine che rende buia l'immagine stessa?