annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare applicazioni su Bravia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
capiscidindin
Visitatore

Installare applicazioni su Bravia

Salve,

vorrei sapere se esistono in commercio TV Bravia con ethernet e customizzabili installando le proprie applicazioni.

Cordiali saluti,

Raffaele

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
PaoloBMW73
Membro

Devo dire che su questo aspetto sono rimasto parecchio deluso anch'io, essendo un tv con android mi aspettavo di trovare le stesse App presenti sul Play Store, comunque anche se un pò complicato sono riuscito ad installare Google Crome, ti lascio la guida, ciao e speriamo che la SONY si matta una mano sulla coscienza e risolva il problema dato che la colpa e stata l'oro non avendo specificato bene le caratteristiche, sinceramente sapendolo avrei speso meno comprando un tv di un altra marca.    https://www.youtube.com/watch?v=U-_iTFIqbTU      segui la guida se vuoi per installare Crome. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non tutte le applicazioni Android, quindi quelle che trovi sugli smartphone, si possono installare su un TV con questo SO, ma solo quelle sviluppate appositamente, sviluppo che non è di certo a carico di Sony. Per quanto riguarda le caratteristiche dei TV, Sony fa distinzione tra Smart Tv e Android Tv, le prime non possono scaricare ulteriori applicazioni, ma si possono utilizzare quelle preinstallate, basterebbe leggere le specifiche sul sito 


Simone
profile.country.IT.title
PaoloBMW73
Membro

Perché scrivere Android tv se poi non è proprio così? La trovo una presa in
giro.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perché una presa in giro? C'è scritto ed è Android tv non Android. Le funzionalità sono diverse perché sono diversi i device. Su tv non hai il touch per esempio per cui tutte le app che funzionano solo con touch non funzionerebbero. Poi le puoi sempre installare via sideload ma probabilmente non le puoi usare. Oppure come Chrome senza un mouse non ci fai nulla. 
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Perché queste TV montano comunque un sistema operativo su base Android, esse potrebbero virtualmente installare qualsiasi applicazione, il problema sorge nel momento in cui queste devono essere visualizzate su un grande schermo, per questo hanno bisogno di essere sviluppate specificamente 


Simone
profile.country.IT.title
Natlyne_73
Membro

Cmq rimango molto deluso! Peccato non possa comprare nell'immediato un altro tv anche aver speso piu di 700 euro e rimanere imbottigliato cosi. mah!

profile.country.IT.title
guaforme
Esploratore

ciao,

se non ci siamo sentiti recentemente è perchè ho dovuto imparare a navigare (non con la vela) ma con gli "XE 55".

Sempre più convinto della qualità Sony

 

profile.country.IT.title
Antani85
Esploratore

Quindi immagino che nemmeno sul mio bravia kdl 48wd653 non posso installare nuove applicazioni e nemmeno il browser. Pongo questa domanda perché avrei voluto installare dazn

profile.country.IT.title
pino1959
Esploratore

Buongiorno,

ho letto che sta studiando le funzionalità del suo XE e visto che anche io ne posseggo uno le voglio chiedere se è riuscito ad istallare sul tv fil apk di applicazioni che non stanno sul Googleplay.

A me dice sempre impossibile aprire il file.

Grazie anticipatamente per la sua cortesia

Roberto