annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare applicazioni su Bravia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
capiscidindin
Visitatore

Installare applicazioni su Bravia

Salve,

vorrei sapere se esistono in commercio TV Bravia con ethernet e customizzabili installando le proprie applicazioni.

Cordiali saluti,

Raffaele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se dotati di presa di rete, nei TV non è possibile installare applicazioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

48 RISPOSTE 48
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche se dotati di presa di rete, nei TV non è possibile installare applicazioni.

Sergio1953
Nuovo

Non entro nel merito della bontà del Televisore - considerata la marca blasonata - si vede molto bene, ma ma  ma la sezione Internet, App, Browser, Collegamenti altri dispositivi ,,,, mi ha lasciato molto deluso ( abituato a Samsung)

profile.country.IT.title
19101946
Esploratore

Purtroppo ho scoperto anche io, dopo due TV KDL42W e un DVD che l'ultimo acquisto KDL49WD ha questo problema (stessa serie). Mi dispiace per il marchio, ma credo proprio che questo sia l'ultimo mio acquist Sony.

saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@19101946 non fartela con il marchio ma con chi te lo ha venduto magari, non ti è stato detto nulla a riguardo? Oppure tu non hai domandato? Pensando che...

Di quale "problema" parliamo?

Manolo



profile.country.IT.title
19101946
Esploratore

..ho precisato che avevo acquistato già due TV serie KDL (Nov.2014) e inserivo il nuovo KDL49WD758  (Novem. 2016) utilizzando i collegamenti internet, Home e le APP. Mi è stato detto che questo essendo più recente aveva un software sicuramente più aggiornato. Secondo un mio modesto giudizio invece è inferiore e nelle APP non riesco a caricare/trovare RaiPlay il tasto blu non attiva nulla. (fornitore sempre da MediaWord)

ciao Manolo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I TV Sony già dal 2015 non supportano la piattaforma MHP alla base di "tasto Blu, Rosso..." in quanto prossima all'abbandono per passaggio a piattaforma differente.

Purtroppo Rai non ha sviluppato un'App per la piattaforma Opera, di cui il tuo recente TV dispone, di conseguenza, anche in assenza del browser Opera che sembra supportare RaiPlay, per ciò che concerne Sony l'unica "strada" è passare ad un modello con Android TV (attualmente Rai non ha comunque reso disponibile l'App RaiPlay ma solo Rai.tv).

Anche se l'idea resta quella di un passo indietro nel punto vendita avrebbero dovuto informarti di tutto.

Hai però la possibilità di utilizzare il TV come uno schermo senza fili se hai dei dispositivi mobili compatibili con il Mirroring (tecnologia Miracast), da un certo punto di vista anche maggiormente comoda rispetto alle "limitate" Apps.

Manolo



Robecar
Membro

Chiedo scusa, Manolo, se mi permetto di chiedere se lưnica strada praticabile per un cliente Sony consiste nell'acquisto di un TV box Android completo di tastierina e di software relativo Android 6. Sony dovrebbe scriverlo a caratteri cubitali sulla confezione dei suoi prodotti che non si tratta di una smart tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La TV ha già Android TV a bordo vi si possono collegare Mouse, Tastiere e Controller per i giochi.

Non capisco cosa dovrebbe scrivere Sony? Il problema non è la TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Robecar ho risposto al messaggio ma non alla discussione, stai continuando a saltare da un thread all'altro e non ho fatto caso che in questo non ti riferissi alla tua situazione ed al tuo TV, il TV in oggetto (della discussione) non è Android TV ma rimane comunque Smart (è l'idea di chi acquista che è differente nel concetto di Smart).

Manolo