annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@sonysta  ha scritto:

Vedo che i problemio con Oreo più o meno gravi continuano...io resto della mia idea, l'elettronica della generazione precedente di tv non è sufficiente o comunque poco idonea a supportare Oreo. Quindi, probabilmente si riuscirà ( forse ) a risolvere la maggior parte dei problemi ma qualche magagna resterà sempre.


Sono pienamente daccordo. Se poi per molti risulta normale riavviare la tv...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Hardware insufficiente?
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

La serie xf ha lo stesso processore della xe??
Rooobb non ha problemi, ma lui ha una elettrica più performante??
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quindi perché chissà chi fa commenti insulsi i pannelli sono indifferenti? Mah...
Comunque io non riavvio praticamente mai il tv sarò fortunato ...
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Sono d'accordo che l'hardware utilizzato da Sony  sia di livello molto basso. Se ne era già ampiamente discusso in passato dando la colpa ad Android Tv. Io ho anche una Shield Tv con Oreo e devo dire che funziona molto meglio del Tv Sony con la stessa versione di Android Tv, ma qua l'hardware è decisamente superiore. Devo anche dire che per il mio caso specifico (55XE9305) andava molto meglio la versione buggata di Oreo che avevo caricato non appena era uscita e l'ho tenuta fino a quando è uscita la versione che avrebbe dovuto essere definitiva. Ho già dovuto fare due reset alle condizioni di fabbrica (una appena caricato il nuovo firmware ed una perchè non funzionava più il controllo volume del mio Onkyo tramite il telecomando del Tv). Poi tre giorni fa mi è saltata la luce e da quel momento il controllo volume dal remote del Tv sull'Onkyo ha smesso di funzionare. Dovrò fare l'ennesimo ripristino alle condizioni di fabbrica con conseguente perdita di tre ore per rifare tutto in attesa che il Tv si ripianti un'altra volta. E pensare che sarebbe stato sufficiente per Sony spendere qualche Euro in più in un processore più serio del Mediatek e saremmo stati utenti più soddisfatti.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Dico solo che chi ha i chip di ultima generazione come il mio xg95 o gli AG9, Af9 etc. etc. insomma tutti quelli con 4gb di ram e chip mediatek più recenti non hanno problemi o comunque molto soft e rimediabili senza difficoltà gli altri invece devono lottare con problemi più o meno rognosi...poi vabbè magari domani Sony risolve tutto e io ho detto una scemata ma per adesso la penso cosi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok salta la corrente non funziona onkio ma il problema è il Mediatek della tv. Ragazzi penso che possa dire poco in aggiunta.
E al di la che una console Nvidia costa un terzo del tv quello che fa non è neanche lontanamente uguale a quello che fa una tv...ne siete coscienti? Tutti i tv Android montano Mediatek. Punto. I box Android o le console o gli smartphone no. 
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ho pure io un ampli onkio ma uso sempre il suo telecomando, non vado a
complicarmi la vita sapendo che facilmente ci sarà una compatibilità
limitata o critica.
Comunque a proposito del sistema webos, un mio amico deve fare spessissimo
il reset soft, stacca la corrente, perché il suo tv mette inglese come
prima lingua nonostante la corretta configurazione. Va bene per una
settimana poi torna l'inglese. L'erba del vicino è sempre più bella?..
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente ha un webos vecchio e non l'ultimo visto che il C8 di un mio amico non ha nessunissimo problema ed è più di 6 mesi che sta funzionando in standby. Oppure stesso errore della sony sta girando con un hardware da 20 euro su di una tv però da 700 euro mentre un hardware da 20 euro gira nei sony anche di 2000 euro. Il fatto è però, non parteggio per lg e samsung, che se non funziona webos o tizen, la tv comunque funziona lo stesso magari anche in inglese!!! Quì invece ti porta a dover spegnere la tv perchè altrimenti non vedi nessun canale.

Nessuno dice che gli altri non hanno problemi ma non sono così invalidanti. Anche il problema arc alla fine era risolvibile e non invalidante più di tanto mentre questa nuova versione sembra avere problemi mooolto più seri in alcuni hardware mentre pochi in altri.

 

Quello che non capisco è invece il fatto che una volta aggiornato, per due settimane la tv sembrava un orologio mentre dopo aggiornamento del core dal play market, hanno iniziato i vari problemi che ho descritto più di una volta.

 

 

profile.country.IT.title
maregon
Esploratore

Ciao,

confermo anche a me la verisione buggata di Oreo dava meno problemi dell'ultima (su KD-55AF1).

Da domenica ho fatto l'hard reset e disattivato la guida, per ora problemi finiti, speriamo

Un dato di fatto è che oreo lo vedo decisamente più performante di nougat(a cui avevo applicato tutte le ottimizzazioni di performance)

Spero rilascino un nuovo aggiornamento

Ciao,