annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
Tapascione
Esploratore

55xf9005

 

Oggi dopo pranzo ho cercato di accendere la tv con il telecomando. Senza successo.

Stacco la spina e la rimetto e la tv parte, ma il telecomando non funziona

Per la precisione funziona solo il comando vocale ,che continua a chiedermi di configurarlo

Purtroppo tutti gli altri tasti non funzionano.

Leggo dell'aggiornamento e stasera lo effettuo con penna usb. Tutto ok.

Malgrado abbia piu' volte effettuato un reset di fabbrica (premendo i due bottoni dietro e reinserendo la spina) mi trovo alla schermata di configurazione lingue, ma il telecomando non viene visto. (emette il segnale, come da verifica fatta con camera dello smartphone)

Consigli ?

 

Grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Partendo dal presupposto che sia il telecomando rotto!!!

Perchè hai fatto pure l'aggiornamento se non funzionava il telecomando?

 

Per risolvere.

Se possiedi un altro telecomando sony di un'altra tv potresti provare se funziona.

Altrimenti se hai un cellulare con la porta infrarossi puoi scaricare una qualsiasi app telecomando sony.

Oppure esci e compri un telecomando universale.

 

Se anche con questo non funziona credo tu abbia il ricevitore infrarossi della tv guasto e quindi dovrai sentire l'assistenza tecnica.

 

profile.country.IT.title
Tapascione
Esploratore

@Flamerone 

Ti ringrazio per i consigli. Ho effettuato un aggiornamento con usb perche' ritenevo  che il problema derivasse da un aggiornamento parziale o fallito.

Avendo letto in questo 3d che alcuni lamentavano problemi al telecomando mi sono convinto che fosse questo il motivo.

Il fatto pero' che il telecomando funzionasse con il comando vocale mi fa pensare che non sia rotto, anche se non e' escludibile questo motivo per il mio problema.Ho provato il cambio con diverse batterie , sicuramente nuove, senza successo.

Non ho uno smartphone con infrarossi, ma ho un telecomando universale che provero'  nella pausa pranzo di oggi.

 

Domanda preliminare: come funziona l'assistenza Sony ? A domicilio o bisogna portare la tv (!!!! ) presso il loro centro riparazione?

 

Ciao e grazie ancora

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prima ti consiglio un contatto telefonico o email con l'assistenza nazionale che poi ti dirà cosa fare. Di solito interloquiscono loro con la tua più vicina assistenza locale.

 

Comunque i contatti sono questi:

http://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Devi portare solo il telecomando rotto e loro verificano e te ne danno un
altro. Comandi vocali sono in Bluetooth e telecomando va invece in i.r.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Certo@@flamerone
Ma se trova un centro assistenza sony comodo può andare direttamente. Sono
guasti di prezzo basso
profile.country.IT.title
Tapascione
Esploratore

Ringrazio per i consigli.

Ieri sera ho scaricato il software Tv sideview , purtroppo non riesco ad abbinare il tablet con la tv (tramite bluetooth) in quanto non riesco a confermare il numero generato dalla tv . Questo perche' il telecomando non funziona.......

 

Oggi ho provato anche con un telecomando universale, senza risultato.

 

Il fatto che il telecomando abbia due tipi connessione (infrarosso e bluetooth) mi fa pensare che sia il ricevitore ad infrarossi della tv ad avere problemi. Altrimenti se fosse stato tutto il telecomando (scarico, ad esempio) non avrebbe mostrato di funzionare ai comandi vocali, ieri.

 

Ho  preso contatto tramite mail (dal sito Sony) con l'assistenza  che mi ha chiesto i miei dati per procedere con una pratica per risolvere il  problema.  Aggiornero' appena possibile la situazione.

 

Ciao e grazie ancora per l'aiuto :slight_smile:

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho un problema che mi affligge fin dal passaggio da nugat ad oreo.

In pratica dopo circa 48 ore che la tv è accesa, netflix smette di funzionare nel senso che l'app si avvia ma poi appare un banner con un messaggio del tipo "Netflix non riesce a connettersi al server. Controllare la connessione internet etc... errore (-100)" e non ti permette di andare avanti ma solo di uscire e tornare sul menù principale di oreo. Naturalmente la connessione è presente perchè tutte le altre app come timvision, prime video, infinity e youtube funzionano correttamente!!!

Devo dire, per dovere di cronaca, che ho aggiornato alla 6.6520 senza fare ripristino. Dico però che prima, dopo aggiornamento a 6.6510, avevo fatto ripristino a dati di fabbrica ed avevo lo stesso problema circa sempre dopo 2gg in standby!!!

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@Flamerone
Quando esci da Netflix fai l'uscita regolare dalla app o fai return e basta?
Io esco sempre. Inoltre hai provato a eliminare tutti i dati e rientrare
rimettendo user e password?
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Faccio l'uscita con "Esci da netflix" dal menù di sinistra di netflix.

@k2lele Come elimino tutti i dati?