annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

TivuSAT lo uso anche io, che problemi esattamente riscontrate?

Ho un KD55-FX8596 con l'ultimo fix di Luglio installato.

Al momento non rilevo problemi

La mia Card TivuSAT è una HUMAX HD

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Ciao Paolo, 

anch'io ho una cam Humax HD, da quando l'ho installata, solo sul digitale terrestre, mi spixella il quadro per pochi secondi ad ogni cambio canale, lo fa anche a te? 

Per il funzionamento generale, dopo la disattivazione della guida tv, sembra essere tornato tutto a posto, 

ovvero non riscontro più i problemi per accendere la TV.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Dite sempre il modello esatto tv. Il discorso sat è solo una ipotesi. Le
cam ci+ sono tutte uguali. Comunque al momento da ieri pomeriggio nessun
problema dopo reset completo di fabbrica
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@nerone96  ha scritto:

Ciao Paolo, 

anch'io ho una cam Humax HD, da quando l'ho installata, solo sul digitale terrestre, mi spixella il quadro per pochi secondi ad ogni cambio canale, lo fa anche a te? 

Per il funzionamento generale, dopo la disattivazione della guida tv, sembra essere tornato tutto a posto, 

ovvero non riscontro più i problemi per accendere la TV.


Il discorso dello spixellare è un problema noto delle cam HUMAX. Infatti ho una telesystem HD ed il problema è assente. Per il "tutto a posto" dipende molto dall'uso della tv. Ad esempio togli corrente alla tv la notte?

Vedi molto netflix, pimevideo, timvision e infinity?  Hai installato raiplay, kodi?

Ecco l'esempio era solo per dire che dipende molto dalle nostre abitudini.

 

Inoltre temo sia un problema probabilmente legato ai modelli precedenti ossia l'XE. O meglio forse l'XE per la struttura del suo hardware è più soggetto ad avere problemi con questo aggiornamento.

 

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Non ho nessuno di questi problemi, e ho anche la guida TV abilitata per aggiornarsi in standby. 

È non ho mai fatto reset dal 30/10/2018 il giorno che ho comprato il tv

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Invece ad esempio molte persone con la tua stessa tv ed anche con la serie xf9005  hanno dovuto disabilitare l'aggiornamento in standby della guida tv!

Misteri!!!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quello che ho potuto notare dopo aggiornamento ad oreo 6.6510 è che effettivamente l'home era molto più reattiva e il cambio dei canali era un 20-30% più veloce.

Dopo qualche giorno (7-10gg) ho però installato le app "Android Core e Android Home" proposte come da aggiornare da google play. Ho notato immediatamente un rallentamento generale della tv e da quel momento ogni 2-3 giorni era evidente un rallentamento generale della tv sempre più pronunciato fino al blocco totale!!!

 

Il "problema" dei "problemi" con questo tipo di tv è che tutte queste lamentele rimangono poi solo dentro questa community e ne sony e ne google ne sanno niente...o meglio magari ne sanno un 10% perchè non esiste uno spazio apposito dove informarli che magari c'è un problemone da risolvere. Volevo inoltre precisare che un utente di questa community che possiede anche una android tv TCL ha gli stessi problemi dei blocchi. Questo avvalora la tesi che i problemi ci sono, che non siamo quindi dei visionari/incompetenti e che probabilmente sono legati più a google che a sony.

 

Preciso inolte che personalmente tutto questo non sminuisce il fatto che nella parte video sony sia un'eccellenza, il mio XE ha infatti un'immagine eccezionale sia con la luce che con il buio, ma che forse sony sia un pò debole (comprensibile) nella parte di messa a punto di un sistema non suo che sta facendo fare figuracce in tutto il mondo ad un'azienda di tutto rispetto!!!

 

Parere personale...lo ricomprerei un android tv ??? No!!!

Troppi bug, troppe debolezze e troppo delicata la messa a punto di un sistema che dovrebbe essere alla portata delle nonne che vogliono solo vedere la tv!!!

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Oppure sono legati anche all'hardware Mediatek penoso (mi risulta utilizzato anche da TCL) utilizzato da Sony. Tantè che nei modelli 2019 hanno cambiato il processore Mediatek con uno più performante. Ho scritto che sulla Shield Tv che ho (che non ha però il tuner) Oreo funziona senza grandi problemi. Quindi credo che ci siano molteplici cause che creano tutti questi problemi. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@gianpippo51  ha scritto:

Oppure sono legati anche all'hardware Mediatek penoso (mi risulta utilizzato anche da TCL) utilizzato da Sony. Tantè che nei modelli 2019 hanno cambiato il processore Mediatek con uno più performante. Ho scritto che sulla Shield Tv che ho (che non ha però il tuner) Oreo funziona senza grandi problemi. Quindi credo che ci siano molteplici cause che creano tutti questi problemi. 


Concordo...il chipset mediatek è sempre stato penoso anche negli smartphone ed infatti lo si trova forse solo nei mediacom venduti dentro i fustini di detersivo!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ve l'ho detto per i modelli 2019 e affini con i nuovi chip c'è Oreo Professional per gli altri ci saranno Oreo Starter e home edition :joy: