annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
Themau64
Esploratore

@Flamerone, dai, avendo premesso io stesso che avrebbe potuto apparire una "pierinata" (e da qui avresti dovuto capire lo spirito del mio intervento), non volevo insinuare assolutamente nulla circa la capacità di fare gli aggiornamenti tua o di chi a problemi, ci mancherebbe!!

La considerazione era sulla stranezza della diversa resa del sistema operativo tra una tv e l'altra (situazione che rende peraltro più difficile agli stessi programmatori valutare i rimedi ai vari bug in giro tra gli utenti, visto che ogni apparecchio finisce con il fare storia a se).

E comunque, così come chi ha problemi è perfettamente in grado di fare gli aggiornamenti, ti assicuro che io che ho la fortuna di non averne faccio un uso della tv in tutte le sue potenzialità, non certamente solo come monitor....

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Themau64 

La mia non voleva essere assolutamente l'inizio di una "cagnara" :slight_smile: però devo ammettere che mi sono un pò risentito :tongue_winking:. Resta comunque il fatto che molti utenti della serie XE (la mia) lamentano dei problemi. Come ho già scritto, non appena effettuato l'aggiornamento ad oreo non ho avuto nessun problema per circa 7-10gg. Dopo mi è venuta l'idea di installare Android Core service e Android Home e da li sono partiti tutti i miei problemi!!! Allora dopo un reset a dati di fabbrica e dopo avere appurato che comunque non si risolveva niente (blocchi lo stesso), ho deciso di disinstallare Android Core e Android Home. Tutto è ritornato a funzionare correttamente (nessun blocco) tranne il fatto che poi dopo qualche giorno non mi andava più netflix, prime video e timvision!!! Naturalmente tutto questo accade se tengo la tv in standby. Se invece la spengo con la ciabatta come facevo prima, il problema di netflix e quant'altro, con il core e home disinstallati, non c'è più e posso dire che funziona tutto :scream:!!!

 

PS. tu Themau64 hai anche effettuato la scansione dei canali satellitari e possiedi un HDD per registrare i programmi tv?

profile.country.IT.title
Themau64
Esploratore


@Flamerone  ha scritto:

PS. tu Themau64 hai anche effettuato la scansione dei canali satellitari e possiedi un HDD per registrare i programmi tv?


Allora, la registrazione su HDD esterno funziona bene, invece per quanto riguarda la scansione satellitare no, quella non la utilizzo. Uso la TV con l'antenna ed il digitale terrestre integrato, mentre come SAT vado tramite SkyQ. E' l'unica funzione del TV (il collegamento diretto al cavo SAT) che non utilizzo. Tieni comunque presente che uso molto i canali in chiaro e alla fine quasi più quelli di Sky, quindi il problema dei blocchi in fase di zapping lo avrei dovuto certamente verificare.

Aggiungo, solo per la cronaca, che la TV è in rete tramite cavo LAN invece che wifi (che pertanto tengo disabilitato).

 

P.S. comprendo benissimo il giramento di pelotas di chi è alle prese con i bug... :tongue_winking:

profile.country.IT.title
Vladi1969
Esploratore

 

Screenshot_20190703-102030.png

Aggiornato tramite usb, dirty flash. Vediamo come va, ma visto che si tratta di un aggiornamento minore e che non avevo problemi prima, non mi aspetto stravolgimenti.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il giramento di pelotas c'è anche perchè è da circa 1 anno che non riesco ad usare la tv come vorrei...senza incasinamenti vari!!! Ed invece occorre andare dietro a molti bug stupidi ma invadenti. Chiaro che se uno riavvia la tv ogni 1-2 giorni non succede nulla...ma questo non è normale!!! Paradossalmente a tutto questo una stupidissima firestick da 29 euro, anch'essa android, non si incasina mai qualsiasi cosa succeda!!!

Forse google dovrebbe chiamare amazon per farsi dire come ha fatto :yahoo:!!!

 

PS. ieri ho installato l'Android Core per vedere se risolve il problema di netflix (errore -115) e se magari era Android Home (icone app arrotondate) a causare i blocchi sporadici.

profile.country.IT.title
el_oso
Esploratore


Ieri sera ho fatto agg. alla 6.6520 tramite usb sul mio 49XE9005
premesso che ho connesso il decoder SKYQ con il cui telecomando faccio tutto ed una piccola soundbar.
NESSUN PROBLEMA SINO A IERI SERA. Neanche con Netflix e Prime Video che sono le due app che uso oltre Sky e NON ho fatto alcun reset 
@Themau64  ha scritto:

Scusate io non vorrei fare la parte del pierino, ma possibile che solo a me funziona tutto? niente blocchi, tv reattiva, tutte le app fanno il loro dovere. E non ho neanche fatto il reset dopo l'aggiornamento via usb.... tv XF9005 da 75pollici. mi riferisco all'aggiornamento 6510


 

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Io ho un 55XE9305 ed ho fatto i vari upgrade incluso quello uscito a marzo (che secondo me era il migliore. Mai avuto problemi particolari e funzionava tutto). Ieri ho fatto anche l'ultimo 6.6520 senza fare il reset alle impostazioni di fabbrica (con il precedente 6.6510 avevo dovuto farne 3 di reset totali con relativo sbattimento per ricaricare tutto).

Utilizzo il tuner digitale terrestre e quello satellitare con un impianto dual-feed Astra-Hotbird e Cam TivùSat. Al secondo reset non trovava più nessun canale digitale terrestre ed ho dovuto ripartire da zero di nuovo. In effetti questo aggiornamento ad Oreo sta creando grandi problemi. Ho una Shield Tv con Oreo ma lì non ho nessun problema. Utilizzo Netflix e Prime Video. Lo zapping tra i canali non è una scheggia ma funziona. Ho anche un HD collegato per le registrazioni. Ho anche un sintoampli Onkyo che smista le varie apparecchiature (un HTPC, la Shield Tv ed un ricevitore sat Dinobot U5 Mini 4K collegato ad una parabola toroidale con 5 Lnb) verso il Tv con il quale ho avuto problemi di controllo tramite il telecomando del Tv (per regolare il volume audio) che aveva smesso di funzionare e poi miracolosamente è ritornato a controllare il volume. In effetti ci sono parecchi problemi e spero che Sony riesca a trovare delle soluzioni, perchè è inaccettabile che ogni due per tre uno debba resettare tutto e ricominciare da capo ma per un poco solo.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Comunque c'era qualcuno che ha la tua stessa tv e si lamentava di blocco. È
anche fortuna. Poi scusate se uno con la tv guarda sky con lo sky box e non
usa la sintonizzazione tv, e sono molti, non avrà mai blocchi, perché
questi riguardano la parte sintonizzazione.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io temo che il problema sia col sintonizzazione satellitare
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@@flamerone
Visto che tivusat non lo usa nessuno eccetto noi due, se fosse un problema
riguardo il sat, cam??
Sony infatti mi diceva di provare sempre il sat e poi il dtt, appunto per
capire??????