annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravia Android TV: Aggiornamenti Oreo 6.6510/6.6520 - bug list

Nuovo firmware versione 6.6510 rilasciato il 22/05/2019 e versione 6.6520 rilasciato il 01/07/2019.

 

Thread dei bug riscontrati dagli utenti di questa nuova versione con problema ARC risolto!

 

Usiamolo anche per discussioni e o impressioni di questa nuova versione.

 

Ricordo a tutti che il task manager è stato eliminato da google e che si può ovviare parzialmente per killare le app in questo modo.

 

Tenere premuto il tasto home fino a quando si apre la lista delle app. Andare sull'app da chiudere e tenere premuto il tasto ok. Si aprirà quindi un menù, scegliere la voce informazioni e se l'app è in background ci dovrebbe essere anche una voce "termina". Cliccare su di essa per killare l'app

770 RISPOSTE 770
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ho notato pure io che la tv per due settimane va benissimo, poi qualcosa va
i crisi o il blocco su un canale o altro. Ma facendo il riavvio col
telecomando poi va tutto per diverso tempo. Proverò appena che ho tempo a
provare il ripristino ai dati fabbrica
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il momento è solo una settimana che ho aggiornato. Ti farò sapere nel tempo!!!

 

PS. se devi fare ripristino a dati di fabbrica ti consiglio di usare il metodo con i pulsanti posteriori

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1/articles/00...

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Ok, flamerone.
profile.country.IT.title
josgro63
Esploratore

Ciao ragazzi, ho acquistato la settimana scorsa in offerta (imperdibile sottoscosto) da Mediaworld l'AF8 da 65 pollici, ottimo televisore ma con una interfaccia Android nativa pessima... Dopo qualche giorno ho letto che c'era un aggiornamento (non OTA) ma scaricabile dal sito ufficaile di Sony installabile da chiavetta USB e non ho esitato a scaricarlo ed installarlo.

E andato tutto ok (apparentemente) tranne che non riesco più a chiudere le applicazioni accedendo alla schermata delle applicazioni aperte tramite la pressione del pulsante home per 2 volte (nel SO precedente era tramite la pressione del pulsante per qualche secondo) come descritto nel video seguente https://www.youtube.com/watch?v=B1sJh6geHaY.

Secondo voi è un bug (sul AF8) o qualcuno sa aiutarmi a capire in quale altro modo posso arrivare a visualizzare e gestire le applicazioni aperte (e magari chiuderle per evitare un "affaticamento" della cache di sistema?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Ciao josgro63

non non è un bug dall'AF8...Oreo ha eliminato quella procedura per chiudere le app...è quindi un normale funzionamento del nuovo SO.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Non c'è più la funzione task manager. Quello che fa il tuo tv è corretto è
Google che dovrebbe permettere di chiudere le app. Un problema di questo
aggiornamento che dopo alcuni giorni di buon funzionamento, il tv si blocca
e occorre riavviare.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Però è un funzionamento normale per Google e sony. Meno per gli utenti.
profile.country.IT.title
josgro63
Esploratore

Quindi non c'è modo di chiudere le app aperte o comunque non me ne devo preoccupare?

profile.country.IT.title
josgro63
Esploratore

In caso di blocco bisogna riavviare o ripristinare?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Io ti do la mia esperienza. Dopo aggiornamento è andato tutto bene, o
quasi, per oltre una settimana, ora è un paio di giorni che si blocca e
anche dopo il riavvio è lenta nella reattività, poi si riprende da sola,
come se un qualcosa succhiasse risorse. App aperte in background?