annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App. TV Launcher scomparsa!!!!

gianlucaxperiaZ
Esploratore

App. TV Launcher scomparsa!!!!

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo della comunity sony.

Possessore soddisfattissimo di uno XPERIA Z. Grande device, ancora oggi il TOP.

Mi è sorto un problema con l'aggiornamento a Android 5.0, precisamente quando connetto tramite cavo mhl lo smartphone alla tv NON C'E' più l'app. TV LAUNCHER comodissima per fare presentazioni ed altro.

La funzione SmarConnect la cerca, ma esce "elemento non trovato".

Stessa cosa dicasi quando la cerco su Play store. NON c'è.

 

Altro tentativo: entro in Smart Connect, seleziono TV, poi "modifica evento" in modo tale da poter modificare/ricaricare l'applicazione da aprire, "pag.2", faccio cercare a lei direttamente l'APP (com.sonyericcson.tvlauncher) ma sempre "elemento non trovato".

 

Ho chiamato il numero 848......ma anche l'assistenza sony vagava nel buoi dicendomi che dovrei contattare gli sviluppatori. Ma sono loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Qualcuno può aiutarmi a ritrovarla?? Era comodissima per presentazioni foto in tv

 

grazie

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Dovrei scaricare il software per il mio cellulare e poi inserirlo nello smartphone in modo tale da riparare eventuali errori. Ma ciò come potrebbe aiutarmi?? Il software/firmware non comprende le app. Oppure qualcosa mi sfugge?"

 

PC Companion si installala nel computer, vi si collega lo smartphone e, sempre da PC Companion si sceglie la riparazione del software (questo in assenza di un nuovo aggiornamento). Reinstallando Android chiaramente le App di sistema, se non assenti, verrano ripristinate anch'esse.

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

per quanto concerne il "Mirroring dello schermo", indica quello da fare se si vuole collegare alla tv (anche tramite cavo MHL) il proprio smartphone.

Io, infatti, faccio proprio così, ma ADESSO NELLE ISTRUZIONI IN INTERNET c'è un'indicazione particolare:

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz/userguide/Mirroring-the-screen-of-your-device-on-a-TV-using...

 

Per visualizzare il contenuto del dispositivo su una TV che supporta l'ingresso HDMI™

  1. Collegare il dispositivo a un adattatore MHL, quindi collegare l'adattatore a un alimentatore USB.
  2. Collegare l'adattatore a una TV utilizzando un cavo HDMI™. viene visualizzata nella barra di stato del dispositivo una volta stabilita la connessione.
  3. La schermata del dispositivo viene visualizzata sullo schermo della TV.

Sul punto 3 casca l'asino!!!!! Prima, con l'app TV Launcher non si vedeva la schermata diretta sullo smartphone, ma si apriva diretta la schermata della app Tv Launcher.

Ciò può voler dire che TV Launcher è stato davvero cancellato da loro con l'aggiornamento. Ma perché???

 

Adesso ho modificato l'impostazione del smart connect: anzichè avviare Tv launcher , ho impostato l'app Album. In attesa di ritrovare tv launcher

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ne avevo già inserito il link, vuoi verificare anche questa? (sembra solo "estratta" da un Xperia S):

http://www.pocketpc.ch/sony-ericsson-xperia-arc-root-und-rom/156145-mod-xperia-s-tv-launcher-recover...

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

marino sembra essere proprio quella giusta, ma 2 cose:

1)perchè è quì e non sul play store? posso fidarmi?

2)come faccio a istallarlo? 

gianlucaxperiaZ
Esploratore

ma è originale sony?? come l'hano estratta??

comunque grazie mille marino.

 

Se qualcun altro ITALIANO riscontra lo stesso problema sul suo xperia aggiornato sarei curioso di saperlo.

In internet non c'è davvero nulla. Ma nessuno si è accorto di questa app????

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottime domande, mannaggia! :heart_eyes:

 

1)perchè è quì e non sul play store? posso fidarmi?

 

Se è stata eliminata non sarà più disponibile su Google Play, questo è il risultato del lavoro di un utente, sul fidarsi non saprei, ma non penso che il tutto sia stato realizzato per qualche scopo malvagio.

 

2)come faccio a istallarlo? 

 

Ho sacricato il pacchetto, al suo interno c'è solo un APK ma proseguendo nella lettura della discussione si evince che sono necessari i permessi di root, cioè lo "sblocco" dello smartphone (che non avrai effettuato) per posizionare/copiare correttamente le cartelle ed i file in esse contenuti nella giusta posizione nella memoria interna.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"ma è originale sony?? come l'hano estratta??"

 

Immagino di si, da un Xperia S, chi l'ha estratta avrà rootato lo smartphone (sbloccato lo smartphone).

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

allora neppure questo fà per me...

 

Grazie di tutto marino e tienimi aggiornato, magari anche con altre testimonianza.

Forse, ora che ho aperto il post, altri italiani se ne accorgeranno

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo spero ma con la voglia che hanno tutti di eliminare i cavi... Sei uno dei pochi che, anche se in parte costretto, apprezza MHL. Uno dei motivi che non faranno notare l'assenza del Launcher.

Manolo



gianlucaxperiaZ
Esploratore

Uno dei motivi che mi spinto sullo xperia è stato proprio la possibilità di connessione alla tv.
L'adattatore Mhl è stato immediatamente comprato da me.
Figurati che a casa sono sempre stato io, fin da piccolo, il tecnico audio-video. Ho un debole per i cavi e le connessioni.
Addirittura avevamo ed ancora abbiamo 2 videoregistratori Super vhs della Sanyo e Hitachi.