annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Una considerazione...

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Una considerazione...

In un momento di transizione da un sistema operativo sì con i suoi difetti ma ormai stabile e diffusissimo, non è razionale e ragionevole non permettere un'alternativa ad un nuovo os ancora poco conosciuto e soprattutto palesemente incompatibile con molti programmi fondamentali per ognuno di noi (che sia per lavoro o per diletto).

Ok Vista ma permettimi un downgrade a XP, continuare a rispondere:"we support only vista because your laptop has been designed and built around it" significa pensare che siamo scemi, no, noi non lavoriamo per il customer care sony...

6 RISPOSTE 6
fcavalli
Visitatore

Leggendo un po' di questi forum mi rendo conto come il mio problema con Vista sia il problema di tutti.
La domanda è ma come fanno quelli della Sony a non rendersi conto che in questo modo ci perderanno tutti come clienti?
Per quanto mi riguarda questo è il terzo Vaio in 5 anni, mi sono trovato benissimo con gli altri, ma con questo è un pianto. Non credo per il computer in sé (potente almeno sulla carta) ma per questo Vista veramente ingestibile, mi sembra di essere tornato indietro di 6 anni.
Chi ha soluzioni collaudate ... sono in attesa di suggerimenti.
Grazie.
FC :worried:

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

Fortunatamente (!!!) questo per me è un periodo di totale rinnovo dei pc di casa, in parole povere ho ammollato l'fz18m in famiglia e ora punterò su un altro portatile, sicuramente più economico e sicuramente più funzionale e utile. Quello che posso dire del mio FZ18M è:"ottimo monitor", mi sembra un pò poco...

markk0
Visitatore

In un momento di transizione da un sistema operativo sì con i suoi difetti ma ormai stabile e diffusissimo, non è razionale e ragionevole non permettere un'alternativa ad un nuovo os ancora poco conosciuto e soprattutto palesemente incompatibile con molti programmi fondamentali per ognuno di noi (che sia per lavoro o per diletto).

Ok Vista ma permettimi un downgrade a XP, continuare a rispondere:"we support only vista because your laptop has been designed and built around it" significa pensare che siamo scemi, no, noi non lavoriamo per il customer care sony...


Concordo pienamente con quanto affermi e penso anche io che Sony dovrebbe consentire la scelta di quale sistema operativo installare sul portatile, considerando anche che stiamo parlando di una macchina di fascia medio-alta, destinata, quindi, a un pubblico professionale.

La possibilità, poi, di poter ottenere tutti i driver per Windows XP per la propria macchina, la considero niente di meno che un dovere, da parte di Sony.

Pur essendo un utente pienamente soddisfatto del mio FZ18M, non posso che censurare questo assurdo comportamento.

profile.country.it_IT.title
stepelle4
Visitatore

La mia azienda, una multinazionale francese con sedi in tutto il mondo ha ricevuto una sostanziosa offerta da Microsoft (sotto forma di sconto licenze e assistenza) per il passaggio di tutti i pc aziendali da XP pro a Vista, la mia sede è stata scelta come cavia italiana e ci sono già alcuni pc in rete con Vista, vedo ogni giorno il responsabile IT con le mani nei capelli...

profile.country.it_IT.title
rosgiall
Visitatore

Scusate un attimo
Sony non fa nient'altro che seguire il mercato
io ho appena preso il Vaio FZ11Z,il mio primo Vaio.......

La scelta è caduta sul sony perchè mi sono fidato del nome
ma prima di farlo ho cercato di prendere un notebook con XP
tutti quelli che ho trovato erano datati privi di proc core duo 2

ricordo perfettamente quando è uscito XP se ne sono dette di tutti
colori e poi un bel giorno il comunicato 'Microsoft non fornisce più
supporto per Windows 98' e allora chi non lo aveva ancora fatto è
passato in fretta e furia a XP.
Credetemi succederà la stessa cosa

Io faccio musica ho installato programmi come Cubase 4,Reason 3 e molte
utility e plugin per suonare tutto gira come un orologio
perchè devo cambiare e tornare a XP?
Mi basta sapere che se voglio farlo lo posso fare e la cosa mi tranquillizza

markk0
Visitatore

Vista ha ancora troppi problemi di gioventù per poter essere considerato un sistema affidabile in situazioni mission-critical, che poi possa andare già bene per l'utente domestico è un altro paio di maniche...

:wink:

Speriamo nel service pack 1, ormai imminente...