Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
mi hanno regalato l'home cinema RT 3 ma sono venuto a conoscenza solo dopo l'istallazione che non aveva la codifica del DTS.
Ho comprato comunque il lettore Blu-Ray S6700, con i DVD classici l'audio esce in 5.1 mentre con i Blu-Ray anche settando le impostazione audio in questo modo:
non esce audio da Home Cinema mentre se lo spengo dal TV esce audio.
quello che mi chiedo è avendo settato la convesione da DTS a Dolby Digital (riga 5 ) non dovrebbe risolvere il problema della macata codifica da parte del Home cinema(RT 3 )?
Se invece modifico le impostazioni dell'uscita digitale (riga 1) da AUTO a PCM dal Home Cinema esce audio 2.1.
spero di essere stato abbastanza chiaro
spero mi riuscite a dare una mano per quanto riguarda questo piccolo problema.
Claudio
Toffa spiegaci cosa hai collegato a cosa? il collegamento perfetto sarebbe da Bluray a HT e poi via HDMI ARC al TV?
è il tuo caso?
se non lo è facci uno schema di cosa hai collegato tipo:
BDP-->via hdmi a HT-->via HDMI ARC a TV.
così cerchiamo di capire
Si scusa mi sono dimenticato di inserire i collegamenti
allora RT3 ha solo ingressi nessuna uscita quindi ho collegato tutto così
dal lettore Blu-Ray con HDMI al TV (Sony)
dal Tv con HDMI su ingresso ARC Al Home cinema (rt3).
ditemi se è tutto corretto.
Claudio
Certo ha un connettore HDMI ARC, ma è unico.
non ho modo di collegare il lettore Blu-ray al RT3 e da esso al TV.
infatti nelle istruzioni di RT 3 come collegamento danno o la possibilità di un classico cavo HDMI se si dispone della funzione ARC, oppure Cavo HDMI e cavo ottico (ho provato anch'esso ma purtroppo da lo stesso problema o assenza di suono o al massimo in stereo).
vorrei sfruttare il mioRT3 in 5.1 pur guardando un Blu-ray, vorrei capire davvero cosa fare.
queste sono le connessioni
ecco i collegamenti
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu