annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rotazione verticale del mirino e monitor Sony A7 IV?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Seadiver
Esploratore

Rotazione verticale del mirino e monitor Sony A7 IV?

Salve a tutti, sono da poco passato alla A7 IV, proveniendo da un sistema Fujifilm, e noto che le informazioni del mirinoo e del monitor non ruotano automaticamente mettendo la macchina in verticale, come invece succede sulle fotocamere Fuji, ho avuto tutta la serie xt, dalla xt-1 alla xt-5 e tutte avevano questa funzione.

Esiste un'impostazione, perchè ho girato in lungo e in largo il menu, ma non ho trovato l'impostazione.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Seadiver l'unica fotocamera Sony che lo permette mi risulta essere la ZV-E10M2.

Ma non essendo un fotografo spero ti risponda anche chi ha la tua stessa macchina, sperando di sbagliarmi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Seadiver l'unica fotocamera Sony che lo permette mi risulta essere la ZV-E10M2.

Ma non essendo un fotografo spero ti risponda anche chi ha la tua stessa macchina, sperando di sbagliarmi.

profile.country.IT.title
Seadiver
Esploratore

grazie lo stesso

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No, non si può.

Da Fotografo anziano e soprattutto boomer trovo la richiesta pure bizzarra. Capisco però che un mondo che vive col cellulare in verticale possa sentire anche questa esigenza.

Chi sa, magari in futuro partendo dalla fascia per content creator (che non terrà la camera diversamente dal verticale)

profile.country.IT.title
Seadiver
Esploratore

Intanto sono più anziano di te di 12 anni, a parte questo insignificante dettaglio, non capisco perchè la mia debba essere una richiesta bizzarra.
Non conosco le tue preferenze/tecniche di scatto e tu non conosci le mie, a me capita qualche volta di scattare in verticale in certe situazioni, e l'avere le informazioni di scatto visualizzate anche anche in verticale, non mi dispiacerebbe affatto.

Lo fanno tutte le marche di macchine fotografiche, a parte Sony, questa è la cosa bizzarra!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Hai preso la battuta sulla mia anzianità per il verso sbagliato. Esisterebbero risposte tecniche adeguate, ma ritengo inopportuno proseguire sul filone di una battuta non compresa.

Fermiamoci alla risposta alla domanda iniziale: non si può fare.