annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PlayMemories e Mac: incompatibili?

ugolaurenti
Esploratore

PlayMemories e Mac: incompatibili?

Vorrei compreare e installare sulla mia a5100 l'App TimeLapse, ma il sistema assurdamente contorto ideato da Sony m'impedisce di farlo.
Ogni tentativo fatto si blocca: scarico l'installer PMCADownloader, faccio partire l'installazione, continuo la procedura sul sito, collego la fotocamera e mi si blocca tutto. Ho dovuto forzare il riavvio del computer due volte, mai successo in anni che uso il Mac!
Tra l'altro: l'App di Sony non riesco a trovarla dopo l'installazione, così che mi è impossibile eliminarla per tentare una reinstallazione...

Ho provato utilizzando Safari, Chrome e Firefox, su Mac con Yosemite. 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

forse un problema di ambiente operativo, al link i "testati" (browser compresi):

https://www.playmemoriescameraapps.com/portal/usbenvironment.php

Manolo

ugolaurenti
Esploratore

Cosa significa? Che devo fare un downgrade di sistema operativo e browser?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare utilizzando un computer con Windows, di un amico o di un parente.

Eventualmente puoi tentare l'installazione diretta tramite il Wi-Fi integrato nella fotocamera.

Manolo

ugolaurenti
Esploratore

I computer Windows che ho sono tutti con Windows10, quindi incompatibili anche loro?
Proverò con la fotocamera, ma avrei preferito avere l'App nel computer per motivi di sicurezza.
Ma per il pagamento come funziona? Devo necessariamente collegare la mia MasterCard al fragilissimo sistema Sony? Non è possibile aprire una specie di conto da caricare solo della cifra necessaria?

Mi scuso per le tante domande e graize per la pazienza...

🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PMCADownloader, disponibile per Internet Explorer, dovrebbe adattarsi senza problemi alla versione di IE (non Edge ma IE) contenuta in Windows 10, ottimo Sistema Operativo (non molto diverso dal Windows 8 presente in elenco tra gli ambienti testati).

Per alcune domande/risposte su PlayMemories Camera Apps, acquisto delle App compreso:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-tut/shared/topics/pmcameraapps

:slight_smile:

Manolo

ugolaurenti
Esploratore

Alla fine sono riuscito, a fatica, a scaricare e installare l'App.
Ho attivato la mia PayPal dal computer, mi sono collegato con la fotocamera e da lì ho scaricato e installato l'applicazione, poi dal computer ho rimosso il collegamento alla mia PayPal.
Prima avevo anche caricato il mio "portafoglio" con abbastanza denaro per l'acquisto, ma la fotocamera non "vedeva" la somma presente e ha richiesto PayPal.

Insomma, nonostante la pessima implementazione di tutto il sistema Sony, dopo solo tre ore di tentativi sono riuscito ad avere un'opzione che, sinceramente, dovrebbe essere inclusa nel software di base della fotocamera...

Vudufilms
Nuovo

Ciao, come ci sei riuscito? io non riesco assolutamente ed è da ieri che ci provo. Non scarica nulla. Se provo ad acquistare un'app mi fa scaricare un pacchetto .msi che è per Windows e io ho Mac!! 

Quindi non riesco nemmeno a capire come faccia a collegarsi al mio pay pal. Ho visto un video e letto le istruzioni, veramente non si capisce come si può fare. 

Qualcuno riesci a darmi la procedura corretta? è veramente insostenibile questa situazione.

grazie