Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
sto provando a scattare in studio utilizzando il flash a slitta della godox. La macchina fino a diaframmi 4.0 scatta senza ritardi.
Quando inizio a chiudere i diaframmi premuto lo scatto passa almeno un secondo prima che la macchina effettivamente scatti. Questo a cosa è dovuto?
Ciao Mrpoly,
benvenuto in community!
Ci informiamo e ti aggiorniamo quanto prima!.
Buona serata,
Silvia
Vi aggiorno. Questo caso mi è capitato anche oggi con il flash montato sulla slitta della macchina. Ogni volta che sono andato a spingere il diaframma oltre un certo limite (nei casi di stasera 5.6 -> a salire) la macchina nello scatto restava un paio di secondi in attesa e poi scattava.
Non vorrei si trattasse di una sorta di compensazione interna...non saprei
Con ottiche originali sony e flash originali (e non) va anche peggio: il ritardo (sulla A7R2 di circa 0,5"-1") c'è sempre a qualsiasi diaframma.. sei fortunato..
deve esserci una spiegazione umana ed un errore che commettiamo. Non è accettabile che ci sia un errore del genere anche perchè vedo scattare da altri (youtube, instagram) e non hanno di questi problemi..
può essere il problema , il flash a slitta e la sua potenza? Il mio ha numero guida 60
Purtroppo è il sistema ttl sony (minolta) che lavora con tecniche antiquate.
Al momento dello scatto accade che:
- la fotocamera abbassa momentaneamente la sensibilità
- il flash emette un lampo di lettura a tutta potenza
- in base alla lettura col prelampo imposta i parametri di scatto e nel frattempo attende che il flash “si riprenda”
- finalmente si scatta
- si visualizza per qualche istante il risultato
- la fotocamera si rimette in condizioni di far vedere un’anteprima utile all’inquadratura sul display o evf
in tutto questo dall’inizio alla fine passa un secolo.
i soliti geni danno le solite soluzioni per i difetti sony: fuocheggiare in manuale, scattare in manuale, usare il flash in manuale.
ovviamente non è la soluzione accettabile nel 2018. A breve mi arriva la A7r3, spero in un miglioramento (ma sulla A9 che ho testato non c’era nessun miglioramento..)
Auguri buon fine 2017 e buon 2018. Credo però ci sia un problema. Io non scatto in ttl. Potrei capire il discorso in automatico , ci sta ed il ritardo dipende dai tempi di ricarica del flash. Io scatto tutto in manuale compresa la messa a fuoco .
Allora c’è qualcosa di strano.
in settimana faccio dei test simili al tuo setup, ma per ora in quelle condizioni non ho mai avuto problemi
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu