annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Download EPUB direttamente su PRS-T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Download EPUB direttamente su PRS-T1

Ho provato più volte a fare un download diretto al reader PRS-T1 dal sito :

http://www.liberliber.it/libri/argomento/epub.htm

Finchè si tratta di un file PDF, tutto segue il percorso descritto nel manuale e alla fine mi trovo l'ebook in biblioteca.

Quando provo a scaricare un file epub, non si apre alcuna finestra di dialogo.

Inizia un download automatico, con un strano riempimento dello schermo del PRS-T1 di... geroglifici(?).

Finito il download torna nella pagina precedente del sito e basta. Niente libro.

C'è un motivo che non fa il download di libri gratuiti o c'è un enesimo problema del reader?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Il sito Liberliber ha qualche problema sicuramente. Cliccando per scaricare un EPUB me lo scarica con estensione ZIP dal computer, ma se analizzato con il Winzip risulta essere un EPUB con estensione modificata.

Non è sicuramente un problema del T1, ma sicuramente vi è una anomalia sul sito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una "prova del nove" potresti farla tentando un download da un sito differente.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Avevo già provato con i siti consigliati dalla sony (Gutenberg.org, ManyBooks.net…) e là sì funziona.

La mia domanda, comunque, rimane sempre senza risposta, visto che tuttora nessuno mi ha detto se con il suo PRS-T1 riesce il download diretto di file epub da tale sito o no. Così non so se questo è un problema del mio T1, del sito o di tutti i T1 della sony.

Ora, premessa che il sito www.liberliber.it non è un sito qualsiasi (perche se lei scarica ebook gratuiti da siti come ibs, Rizzoli etc, vedrà che più del  90% di questi scrivono nel frontespizio, che la conversione in digitale è stata fatta proprio da liberliber e tutti questi file epub funzionano senza problemi).

Premessa che con il PC il download prosegue senza problemi.

E visto che qualche settimana fa, si facevano tanti esempi automobilistici… che sembrava essere su 4ruote, farò anch’io un esempio simile:

Acquisto una qualsiasi auto e nella concessionaria mi  consigliano Agip come carburante (perché partner commerciale di quella marca).

Ora mi trovo in un distributore della Total. Che faccio?

Faccio il pieno o cerco un distributore della Agip?

E se mi trovo all’estero e non si trova Agip? Mi faccio arrivare carburante dall’Italia?

La RISPOSTA è unica. Mi faccio il pieno in un distributore di qualsiasi marca e la mia macchina funzionerà sempre.

Purtroppo questo non vale con Il PRS-T1 che è un reader con tante promesse ma anche tanti vizietti!!!

E i pdf devono essere così e non cosà perché non gli piacciono, epub lo stesso, i siti per download idem, le copertine dei libri anche, le note e i segnalibri non si sa, la biblioteca non deve essere né grande né complessa (collezioni) perché in quel caso non la digerisce (caspita e la MicroSD fino 32Gb a cosa servirebbe?), sincronizzazione e ReaderForPC non né parliamo proprio e tanto tanto altro…

e poi

vai con il RESET (soft o hard che sia, non importa purché sia RESET…)

Mahhh…

Non lo so. Io ho iniziato a stancarmi con questi problemi che di certo NON sono “tanto pochi” né tanto eccezionali ma che comunque, per ora, sono sicuramente senza soluzione.

Avevo acquistato il reader per rilassarmi leggendo qualche paginetta… ma ora mi trovo ogni giorno da dover combattere per farlo funzionare!!! Altro che RELAX…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Red_Lion
Esploratore

Ho risolto molti problemi di organizzazione e gestione dei libri usando CALIBRE ( http://calibre-ebook.com/ )

funziona benissimo con il PRS-T1 e non ha tutti i problemi del Reader Sony che e' decisamente immaturo.

Dategli un occhiata.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@Red_Lion

Grazie per la risposta. Conosco Calibre e lo utilizzo spesso per convertite file per il T1.

La mia domanda però, è se qualcuno possessore di PRS-T1,

ha mai provato nel link sopra di scaricare direttamente un file epub con il suo T1 via WiFi.

NON da atri siti NE' in diversa modi.

I file da quel link, scaricati con il PC e poi trasferiti sul T1 funzionano perfettamente.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
brivol
Esploratore

ciao a titti.

io ho acquistato il T1 da poco e ieri ho provato a scaricare il mio primo Epub da hoepli.it.

l'ho pagato e ho iniziato il download ma si verificava un errore, mi diceva "il file non è supportato dal reader"

come è possibile?

ho provato tre volte ma nulla e quindi poi l'ho scaricato da pc.

premetto che non avevo ancora mai fatto la sincronizzazione con il pc. può darsi che c'entri qualcosa?

grazie a chi mi risponderà.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Prima di leggere ebook (*.pdf o *.epub) con Adobe DRM devi autorizzare il PRS-T1. Controlla su T1:

Home pagina2--->Impostazioni---->A proposito di--->Informazioni sul dispositivo.

Nella voce Adobe DRM deve essere scritto "...è autorizzato...". Se non è autorizzato un modo veloce è sincronizzare il T1 con il ReaderforPC. Appena il ReaderforPc rileverà il T1, ti chiederà se lo deve autorizzare.

(Spero che tu abbia già autorizzato il tuo PC con una AdobeID per Adobe DRM)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Il sito Liberliber ha qualche problema sicuramente. Cliccando per scaricare un EPUB me lo scarica con estensione ZIP dal computer, ma se analizzato con il Winzip risulta essere un EPUB con estensione modificata.

Non è sicuramente un problema del T1, ma sicuramente vi è una anomalia sul sito.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “redalbatros” e grazie per la risposta.

Non sono tanto convinto su quello che dici (“Non è sicuramente un problema del T1, ma sicuramente vi è una anomalia sul sito”). Il mio, ma anche altri, PC e Reader di altro marchio non hanno problemi di scaricare gli epub del sito www.liberliber.it. Da quello che so, è solo il PRS-T1 con download diretto ad aver problemi. Comunque ho inviato anche un’email a liberliber.it ed aspetto (spero) una loro risposta.

Sul fatto che il tuo PC vede i “file” EPUB di quel sito come ZIP non è qualcosa "fuori norma".

Noi erroneamente diciamo file EPUB ma invece si tratta di un archivio compresso EPUB (alla pari di un archivio ZIP) con sottocartelle e tanti file (XHTML, JPG,TTF,CSS,…)

Da Wikipedia “In sostanza, l'ePub utilizza internamente codice XHTML o DTBook per le pagine di testo, e il CSS per il layout e la formattazione. L'XML è utilizzato per il documento "manifest", il "table of contents" (TOC, o indice), e i metadati. Infine i file, strutturati in directory specifiche, sono compressi in un archivio .zip con estensione .epub.”

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Dal giorno 20-03-2012 anche noi possessori di PRS-T1 possiamo fare download diretto (via WiFi) di ebook gratuiti in formato ePub dal sito www.liberliber.it.

Ringrazio pubblicamente il Sig.Marco C. della Liber Liber per la sua professionalità (cortesia, velocità e solerzia).

@redalbatros

Avevi ragione anche per questo caso. Ma io continuo ad essere perplesso per la grande “specificità” del PRS-T1. Spesso succede che laddove altri reader (inclusi vecchi modelli della sony) funzionano perfettamente, il T1 (pur avendo caratteristiche migliori) pretende trattamenti particolari (es. difficoltà con i pdf).

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)