Condividi la tua esperienza!
Cari tutti,
da un po' di giorni qualunque CD o DVD inserisco nel carrello del mio VAIO VPCSA2C5E non viene riconosciuto. Prova a riconoscerlo con 4 scratch ma poi è come se non ci fosse nulla nel carrello. Per il sistema l'unità funziona correttamente e non ha problemi. Ho provato a disinstallare la periferica e farla ri-riconoscere dal sistema, ma il problema persiste.
Secondo voi devo mandare il computer in assistenza o può essere un problema software?
Grazie del vostro aiuto.
Gialuca
Risolto Andare alla soluzione.
Comunque, potresti,
1 - Ripristinare il sistema ad un punto precedente (considerando che il problema si presenta da poco), tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows.
2 - Utilizzare un disco per la pulizia dell'ottica, dotato di microspazzoline, potrebbe trattarsi solo di "sporcizia" sulla lente.
Temo hardware, per scoprirlo dovresti riportare il computer alle condizioni di fabbrica.
Come temevo...
Sapresti dirmi, secondo la tua esperienza, quanto tempo se lo terrebbero in assistenza?
Grazie mille!
Un problema credo possa essere il periodo natalizio e di feste che stiamo per affrontare, potrebbe allungare i tempi che normalmente si aggirano sulla settimana "lavorativa", ritiro e consegna esclusi.
OK allora se ne parla dopo le festività.
Grazie mille per la risposta solerte.
Gianluca
Ripristinato ed il CD-rom funziona nuovamente!
Grazie infinite! Mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo!
Vista la tua bravura allora forse mi potresti trovare la soluzione ad un altro problema che mi affligge da qualche mese.
Allo spegnimento o all'ibernazione della macchina il sistema si riaccende da solo.
Any solutions?
All the best!
Gianluca
Prova nel modo seguente:
http://www.windowsblogitalia.com/2010/01/risolvere-il-problema-di-windows-7-che.html
Comunque, potresti,
1 - Ripristinare il sistema ad un punto precedente (considerando che il problema si presenta da poco), tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows.
2 - Utilizzare un disco per la pulizia dell'ottica, dotato di microspazzoline, potrebbe trattarsi solo di "sporcizia" sulla lente.
No, purtroppo la "V" alla voce Consenti al dispositivo di riattivare il Computer risulta già rimossa......
Normalmente la causa è una periferica USB, ma un software non è da escludere.
Verifica anche, Pannello di controllo... Opzioni risparmio energia... Modifica impostazioni combinazione... Cambia impostazioni avanzate risparmio energia..., nella finestra che verrà ad aprirsi espandi Sospensione... Consenti timer di riattivazione.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu