annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto driver Nvidia

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
@1746282200028201
Visitatore

Aiuto driver Nvidia

Salve a tutti. Da quanto ho potuto leggere, questo non è un problema nuovo agli utenti Vaio. Ho una Nvidia GeForce 230m, e un vaio modello VPCCW1S1E. installando il nuovo windows 8, si è reso necessario anche aggiornare i driver video (in particolare goglio installare il driver 306.97), ma quando provo a installarli, il programma non riconosce l'hardware. Ho letto molto e ho provato a fare da solo ma con scarso successo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille in anticipo

Messaggio modificato da @1746282200028201

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Molto bene. Se dovessi, anzi lo farò, ma quando non lo so, installare Windows 8 sul mio Vaio, provvederò sicuramente a trovare una soluzione, ammesso che ci sia, e aggiornerò la guida.

Per sicurezza, hai provato a prendere un file nvam pulito e a riseguire la guida? magari, senza accorgertene, hai commesso qualche errore. :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai letto la guida di Marco (marcus89) http://www.sony.co.uk/discussions/message/810357#810357 e non hai risolto, temo che senza un intervento diretto sul computer la situazione possa non cambiare. Il suppporto a distanza è complesso per problematiche di questo tipo.

profile.country.it_IT.title
@1746282200028201
Visitatore

Quello che dici è vero, Marino; ma guardando gli screen postati nella guida di Marcus ho notato che il modello Vaio portato in esempio è il mio. Salvo il sistema operativo, tutto il resto non dovrebbe cambiare. Spero che almeno lui abbia una risposta per me. Ad ogni modo grazie per l'interesse.

P.S. Mi ero dimenticato di dire che il S.O. è Windows 8 64 bit.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, sarebbe utile sapere da quale "punto" iniziano le tue difficoltà.

profile.country.it_IT.title
@1746282200028201
Visitatore

Bene. Allora, utilizzando la guida sono riuscito ad eliminare il problema del riconoscimento Hardware ma, dopo un pò, l'installazione si blocca. Non è un blocco fisso, talvolta dopo che lo schermo è diventato nero solo una volta, talvolta questo accade due volte. In ogni caso, il risultato è un fallimento dell'installazione (senza darmi ulteriori info).

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si, esatto, abbiamo lo stesso Vaio. La guida funziona con qualsiasi Windows 7, testata da me. Attualmente ho Windows 7 HP 64 bit pulito, usando il seriale sotto il Vaio. Con Windows 8 non ho ancora avuto modo di testarla e di fare "esperimenti" in quanto il Vaio mi serve costantemente. Ma presumo dovrebbe funzionare ugualmente.

Saresti così gentile da descrivere passo passo quello che fai? :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
@1746282200028201
Visitatore

Allora, in poche parole seguo precisamente la tua guida, Marcus, e finalmente l'installer parte (inizialmente non partiva per un errore di sintassi in ...mea culpa!!!). Poi, però, l'installazione prosegue e, così come capita ad alti computer durante l'applicazione di driver video, lo schermo diventa nero per un attimo. A seconda del caso, questo accade una o due volte; dopodichè, la schermata dell'installer mi dà errore, senza specificare cosa precisamente sia accaduto. Allego una foto della schermata di errore. Spero tu possa aiutarmi perchè il W8 con i vecchi driver di Vista è parecchio instabile...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

In realtà il driver è lo stesso, Vista/7/8. Il problema penso possa avere poco a che fare con la mia guida. Penso sià più un problema del driver in se. Partiamo con una domanda scontata, hai scaricato quello giusto per OS e scheda video GT230M? lo hai estratto sul desktop senza perdere file per la strada? il driver, hai provato a riscaricarlo?

profile.country.it_IT.title
@1746282200028201
Visitatore

SI, il driver dovrebbe essere quello giusto sia per modello che per OS (ieri è uscita la nuova versione, ma riprovando a rifare il procedimento ottengo lo stesso risultato). Pensavo allora che si trattasse di un problema di autorizzazioni, ma anche eseguendo l'installer come amministratore non ottengo niente. Per quanto riguarda i file, dovrebbero esserci tutti...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Piccola curiosità, l'hai estratto manualmente con WINRar o hai usato l'autoestrazione del file exe?