Condividi la tua esperienza!
Appurata la scarsa affidabilità del modulo gps interno (fix dei satelliti lunghissimo e necessità del wifi attivo) mi chiedevo se è possibile utilizzare un modulo gps esterno bluetooth affidabile come il sirfstar III.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Marcus apprezzo la tua buona volontà... ma purtroppo la risposrta è sbagliata.
Ho condotto diversi test, e tutti danno purtroppo esito negativo.
Escludendo il gps interno e accoppiando con il tablet quello bluetooth esterno, tutte le applicazioni (gps-test, navigatore) non lo rilevano.
C'è qualcuno che è riuscito nell'intento? Forse con un navigatore commerciale? (Tomtom, ecc..)?
Ciao,
dovrebbe essere possibile utilizzare un modulo GPS esterno.
Marcus apprezzo la tua buona volontà... ma purtroppo la risposrta è sbagliata.
Ho condotto diversi test, e tutti danno purtroppo esito negativo.
Escludendo il gps interno e accoppiando con il tablet quello bluetooth esterno, tutte le applicazioni (gps-test, navigatore) non lo rilevano.
C'è qualcuno che è riuscito nell'intento? Forse con un navigatore commerciale? (Tomtom, ecc..)?
ho provato ma senza successo... se qualcuno è riuscito ben venga...
Ciao Maurettone,
il tempo di fixing è relativo solo al primo aggancio dei segnali proveniente dai satelliti GPS, che all'interno di edifici piuttosto che in "canyon urbani" può risultare difficoltoso; per ovviare a ciò si utilizza l'Assisted GPS con l'ausilio dei dati provenienti dalle locali BTS 3G e reti Wi-Fi, come del resto in tutti i dispositivi mobili.
Naturalmente si può accoppiare l'utilizzo di un dispositivo esterno Bluetooth, ma si rende necessario che l'applicazione dia la possibilità di poterla gestire.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu