Condividi la tua esperienza!
qualcuno può dirmi cosa ho sbagliato ? la videocamera è collegata alla porta usb del pc.
Penso che l'avrai collegata con il cavo firewire per scaricare dal nastro, è l'unico modo.
Non ricordo bene questo modello, ma se avevi una memory stick potevi forse fare foto da scaricare via usb.
Ciao annaenrico
ti segnalo il link sony dove puoi trovara anche ulteriori suggerimenti in merito ai software da usare per trasferire il filmato, se hai win 7 o vista il filmato lo puoi scaricare solo dalla porta fire wire
http://support.sony-europe.com/dime/camcorders/sd/dv/dv.aspx?site=odw_it_IT&m=DCR-HC17E
Ciao
veramente l'ho collegata con il cavetto usb che ho comperato un anno fa nel negozio sony.
sono un ignorante informatica ed è appunto un anno che mi prefiggo di scaricare questi filmini sul pc e modificarli, ma non ho mai abbastanza tempo per farlo.
Non so cosa è una memory sitck, nè un cavo firewire. La videocamera è piuttosto vecchiotta (era di mia sorella sicuramente ha più di 5 anni) e sul pc ho windows xp, quindi come vedi non sono aggiornata.
ieri ho installato i driver usb e movie maker, pensavo che fosse sufficiente ma non è così.
C'è qualcosa di semplice che posso fare oppure è tutto troppo da esperti ?
grazie infinite per la risposta comunque.
ciao Anna
ciao grazie per la risposta, su quel sito ho scaricato i driver usb e ho seguito i suggerimenti per scaricare movie maker e speravo che fosse sufficiente, ma non è così.
ho windows xp
ciao Anna
Se il modello, come penso, è simile al mio (HC23) stai attenta che può registrare e inviare i dati su piste audio diverse: verifica l'impostazione sulla telecamera e prova a cambiarla per vedere se cambia qualcosa sul PC (non so se lato pc permette di leggere le diverse piste audio)
Potresti avere dei problemi con i Driver installati successivamente al collegamento della videocamera al PC, libretto di istruzioni pag. 72, che trovi qui:
http://support.sony-europe.com/dime/camcorders/sd/dv/dv.aspx?site=odw_it_IT&m=DCR-HC17E
Però ha ragione white ragazzi, se è una telecamera a nastro l'unico modo per scaricare i video è la connessione firewire.
Sono assolutamente a favore del trasferimento dei filmati tramite I.Link (Firewire), in ogni caso, sul libretto di istruzioni della videocamera è contemplato anche l'uso a tale scopo dell'USB, anche se, come dichiarato, I.Link rispetto ad USB trasferisce i dati con maggiore precisione, il cavo USB non è in dotazione con la HC17.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu