Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ho comprato una videocamera CX 130 e leggo che è possibile collegarla direttamente ad un hard disk esterno.
Bene io l'ho collegata ad un HD alimentato però formattato NTFS. E' vero che supporta solo FAT32 ma appena collegata la videocamera non mi restiruisce nessun messaggio di errore.
L'obiettivo è quello di liberare spazio sulla SD soprattutto in vacanza in assenza di un pc
Come se non fosse affatto collegata.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao
per collegare la tua videocamera ad un HDD esterno devi utilizzare il cavo
Ciao
Come hai connesso la videocamera all'HDD?, ha un ingresso USB di tipo "A"?, se vuoi, tenta formattando in FAT32.
NTFS non è supportato, FAT32 si, e anche exFAT (supportato da Windows Vista in su - o anche in WinXP installando un update).
Per il cavo, puoi prendere quello originale sony ma ha un prezzo assurdo e ne trovi di molto più economici (e.g. su ebay per esempio articolo 270583145648). Nota che è un semplicissimo cavetto senza nessun componente attivo o passivo; deve essere conforme alle specifiche mini OTG (non micro OTG) e quindi deve avere un connettore maschio mini-A da un lato (lato telecamera) e un maschio mini-B (se vuoi attaccarlo direttamente all'HD portatitile) o un femmina A (se vuoi attaccarlo usando anche il cavetto fornito con l'HD - che è un miniB<->A) dall'altro.
Se quando attacchi l'HD, la telecamera non reagisce in nessun modo, vuol dire che non stai usando un cavo adatto. Infatti, qualunque sia la formattazione (supportata o meno), quando colleghi un HD (o altra roba USB), la telecamera se ne accorge subito e ti scrive o "Collegare l'alimentazione CA" (se non già collegata) oppure "riconoscimento in corso".
Ciao
Qualcono mi sa indicare un hdd compatibile alla videocamera
Ho preso hdd portatile della WD ma non viene riconosciuto, forse perchè non è alimentato
Grazie
Andrea
ho collegato la mia hdr cx130e col cavo Sony già indicato. Hard disc esterno (iomega 200G) è formattato FAT 32 tuttavia la videocamera non lo riconosce ... e non permette, quindi, di formattarlo.
Devo riformattarlo in qualche altro modo?
Oppure, come già richiesto da altri, esiste una lista di hard disc esterni compatibili (forse il mio non è tra questi)?
Sulle istruzioni della videocamera si invita a consultare il sito sony della propria area geografica per verificare la compatibilità degli hd esterni ma io non sono riuscito a trovare il link
Grazie per l'aiuto.
Messaggio modificato da venste
Messaggio modificato da venste
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu