Condividi la tua esperienza!
Wifi direct del mio Sony bravia 43XH8096 non riesce a connettersi con il mio smartphone redmi note 7, avendo fatto diversi tentativi aggiornato il software della TV ma niente.
Difetto di fabbrica?
Tramite Google ti ho allegato il link per la procedura.
Il Wi-Fi Direct può servire anche per vedere un contenuto dallo Smartphone, non l'intero schermo, al TV in assenza di una rete domestica.
Allora dovresti prima collegare lo Smartphone alla rete creata dal TV e poi condividere, contenuto o schermo (se possibile) tramite Google Home o le Apps come YouTube...
@Seba_1986 non serve che scarichi nulla. Come ti ho già scritto con google foto fai quello che cerchi per i video e foto. Lo Installi sul tuo smartphone e poi quando vedi un a foto o video basta che clicchi sull'icona chromecast (rettangolo con onde) e ti si collega e streamma su tv. Disinstalla tutte le app che hai installato sulla tv che non servono. Tra l'altro la tv è compatibile DLNA e ti basta avere sullo smartphone un app dlna (player video e foto) e ti si collega direttamente anche in questo modo sulla tv facendoti vedere foto o video. Per google home è molto semplice. Lo avvii sullo smartphone e poi sulle impostazioni dell'app c'è un bottone in basso sulla destra "trasmetti lo schermo", lo clicchi e vedi lo smartphone sulla tua tv.
@Flamerone però lui è senza rete domestica quindi comunque deve collegare lo Smartphone alla rete del TV per fare tutto quello che gli hai suggerito...
@Marino.Manolo basta che usa il telefono come hotspot ed ha risolto! Altrimenti la vedo dura.
@Seba_1986 se smartphone e tv non sono sulla stessa linea di rete non può funzionare. Devi avere quindi un rete interna casalinga. O attivi l'hotspot sul tuo smartphone e poi colleghi la wifi della tv sul tuo hostpot oppure non vai da nessuna parte e non potrai fare nulla. Non vedi nulla su google home perchè smartphone e tv non si vedono. Altrimenti in basso ti elenca tutte le chromecast che trova sulla rete.
Altrimenti ti prendi un router qualsiasi e colleghi tv e smartphone sulla wifi del router ed hai finito (non serve che ci sia internet sul router).
Per identificare il wifi della TV tramite il cellulare e poter su tua procedura proiettare il cellulare alla TV, devo andare su Wi-Fi direct perché in altro modo non saprei.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu