annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia KD55AG9 si accende da sola

profile.country.IT.title
STEABR
Membro

Tv Sony Bravia KD55AG9 si accende da sola

Buonaa tutti. Incredibile, ma vero, la.mia tv di pochi mesi si accende da sola. In un pomeriggio mi è successo 4 volte. Lei è cablata al router quindi non uso il wi-fii.

Una volta accesa è tranquillamente gestibile con il telecomando. 

La cosa chiaramente non mi piace.

Esiste una soluzione?

Grazie. 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @STEABR ti ricordo che la tv ha l'opzione di accensione remota che serve anche per accendere la tv qual'ora qualcuno voglia riprodurre un contenuto con la chromecast interna. Comunque puoi sempre disabilitare il controllo remoto e l'accensione e spegnimento remota della tv dalle impostazioni avanzate della rete.

profile.country.IT.title
STEABR
Membro

Salve @Flamerone .

Conosco la funzione però non la volevo disattivare perché sono sicuro al 100% che non è stata accesa da nessun altro dispositivo. 

Ma domanda :

La tv ha il wifii spento quindi nessuno la dovrebbe vedere, corretto?

Un vicino di casa non credo che riuscirebbe ad attivarla con un mirroring,  corretto  ?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Certamente nessuno può accedere alla tua rete a meno non conosca la password della tua wifi. Devi sapere che se hai la tv collegata in ethernet ed hai il router wifi attivo e un vicino conosce la tua password wifi, può interagire su qualsiasi device connessa in rete sia essa wifi che ethernet.

Disattivare quello che ti ho detto non ha nessuna controindicazione se non quella di diattivare l'accendere e lo spegnere la tv ad inizio fine contenuto da smartphone.

profile.country.IT.title
STEABR
Membro

Grazie mille.

Disattivo la funzione e la tengo d'occhio !!

Ciao !!