Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi sa qualcosa come vedere TIMVISION ...televisor e figo non viglio piu' avere un decoder di fianco.....
TIMvision non è disponibile per la piattaforma Android TV, se in un futuro lo sarà dipenderà da TIm e dagli accordi con Sony e/o altri marchi.
L'installazione dell'apk? Nulla di complesso o "pericoloso" ma se procedere o meno può dipendere dalla dimestichezza che abbiamo con questo tipo di procedure.
Manolo
Buonasera Marino! Le volevo chedere gentilmente come trovare ed installare il file manager su Tv no android ?
La mia tv E' sony kdl 55w828b. Grazie
Ciao @xstefale,
mi dispiace ma temo che l'unica strada percorribile per avere TIMvision sia quella di dotarsi del decoder.
Per un TV non Android non è disponibile un File Manager.
TIMvision è presente solo in queste Smart TV.
Buona serata.
Manolo
Grazie manolo! E' un vero peccato pero' che sony non permetta questo su tv che hanno appena 1 anno di vita!! Si puo' sperare in un aggiornamento ??? Ma!!!
Purtroppo la causa è da ricercarsi negli "accordi" presi da TIM con i produttori di TV, tra i quali evidentemente non figura Sony, non è quindi un "limite tecnologico" dell'attuale serie Android o delle precedenti serie (che utilizzavano altre piattaforme "proprietarie") ma una precisa scelta commerciale (di/tra TIM e Sony).
Un aggiornamento, anche solo in tal senso, lo ritengo davvero improbabile.
Sempre che tutto riesca a funzionare ottimamente, anche per via delle specifiche necessarie, potresti tentare il Mirroring dello schermo tra un dispositivo Android (se ne hai uno e se con installata l'App TIMvision) ed il TV, ma resta un pagliativo anche probabilmente "meno comodo" del decoder.
Manolo
qualche tempo fa tim ha diuchiarato di aver scelto la piattaforma android tv, quindi penso che sia solo questione di tempo, nel mentre o si usa il decoder esterno oppure ci si ingegna in qualche modo.
Magari più avanti...
http://www.tuttoandroid.net/android/tim-vision-potrebbe-approdare-ben-presto-su-android-tv-310203/
Manolo
penso che poi arriverà anche mediaset e sky, è il segreto di pulcinella che mediaset ha accordi di esclusive con samsung, però visto che su android tv c'è già netflix e che sta raccogliendo consensi anche da noi, gli altri non possono tardare ad arrivarci.
Forse Mediaset, Sky, escluso Sky Go, per quella che potrebbe essere/sarà la "futura offerta" avrà sempre un suo decoder immagino.
Manolo
effettivamente sky è tutto particolare, adesso poi che hanno eliminato anche l'xdome sicuramente vorranno solo il loro ecosistema.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu