Condividi la tua esperienza!
ho appena acquistato un 65 x8509c e appena installato a casa riportava una striscia scura come da foto con delle evidenze piu chiare su alcuni pixel.
ho riportato subito televisore dal rivenditore e provandolo da lui il problema era scomparso.
torno a casa rimonto il televisore e il difetto riappare ma meno evidente.
la tv è installata a parete su staffa e non ha vicino nessun tipo di elemento che possa creare qualche disturbo magnetico o similare.
il rivenditore ha consigliato di usarlo perche se presente un problema latente sarebbe venuto fuori.
stasera proverò anche ad aggiornare firmware....
qualcuno sa darmi consiglio?
Oddio, io non è che la vedo tanto la striscia.... forse sarebbe meglio su una immagine completamente nera o colorata non con il menu attivo.
Comunque se hai un buon rapporto con il venditore fidati di lui.
posto una foto un pochino piu ampia dove la evidenzio
eventualmente stasera ne faccio altre....
inoltre si vedono anche delle righe chiare che seguono quella scura come se fossero dei pixel bianchi...
Insolito che il "difetto" dal rivenditore non si sia presentato, hai modo di provare ad accendere il TV in una stanza diversa da quella attuale? Ho letto dell'assenza di possibili "disturbi" ma una prova può comunque servire.
Manolo
Io ho un Bravia modello KD-65AG9, ed ho lo stesso identico problema (strana striscia scura ). Qualcuno sa il perché ?
@GioPas69 potrebbe essere solo del burn-in. Ma di solito se la tv non la stacchi dalla corrente la sera non dovrebbe mai succedere. Tu stacchi la corrente la notte?
L ho staccata solo una volta. Ma cosa è il Burn-in?
e poi il televisore l ho comprato neanche 2 mesi fa,
@GioPas69 il fatto che tu l'abbia acquistato 2 mesi fa non significa nulla. Posta una foto del tuo difetto e poi vediamo di che si tratta. Se come dici non lo stacchi più la notte dalla corrente allora magari c'è sempre stata e non te ne sei mai accorto. Succede che a bassa luminosità dell'immagine vengano fuori macchie negli oled ma come ho detto posta una o più foto. In alternativa puoi contattare l'assistenza e sntire cosa dicono loro. Magari ti fanno fare un ciclo di pulizia più energico...anche se di solito si fa a circa 2000 ore.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu