annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XF90 e controllo amplificatore via cavo ottico

RISOLTO
profile.country.IT.title
Rocku-Man
Esploratore

Sony XF90 e controllo amplificatore via cavo ottico

Salve a tutti,

Sono in procinto di acquistare un televisore XF90 da 55", e volevo alcuni chiarimenti sul controllo dell'amplificatore. Si tratta di un vecchio Marantz senza ingressi HDMI, quindi il controllo tramite HDMI-CEC è, purtroppo, da escludere, e sono quindi costretto ad effettuare il collegamento tramite il cavo ottico.

Ora, ho visto che grazie all'IR blaster è possibile controllare un set-top box (cosa che farò con il decoder di SKY) ma non ho trovato nulla riguardo gli amplificatori. Volevo quindi sapere se tramite l'IR blaster sia possibile controllare il volume dell'amplificatore in aggiunta al set-top-box, così da utilizzare un solo telecomando (quello di Sony) per tutti i miei dispositivi.

Grazie a tutti per l'attenzione concessami.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Via ottico non puoi comandare nulla. Idem per Sky su cui puoi fare alcune cose al contrario ovvero utilizzando il telecomando Sky (accensione selezione ingressi e volume).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Rocku-Man

segnalo il post alla divisione di competenza affinche possa darti una risposta.

buona giornata.

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Rocku-Man come descritto nella guida online al seguante link: https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/04-08_01.html con la frase: "Collegamento di un IR Blaster (solo modelli compatibili con IR Blaster)" non tutti i TV Sony sono compatibili con questo dispositivo o semplicemente chiamato Ripetitore di Infrarossi. Purtroppo per il mercato italiano i TV Sony non sono dotati di questa funzione.
profile.country.IT.title
Rocku-Man
Esploratore

Ah, caspita. Non sapevo proprio di questa cosa riguardo al mercato italiano.

Debbo quindi dotarmi di un telecomando universale e abbandonare quello della TV per controllare tutti gli apparecchi con un unico remote? È possibile controllare il decoder SKY e l'amplificatore tramite qualche altra funzione smart del televisore?

Grazie per la risposta.

profile.country.IT.title
Rocku-Man
Esploratore

Scusate se sollecito. Volevo sapere se è possibile controllare l'amplificatore e il decoder di SKY con il solo telecomando del televisore che vorrei acquistare. (Sony XF90?)

Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Via ottico non puoi comandare nulla. Idem per Sky su cui puoi fare alcune cose al contrario ovvero utilizzando il telecomando Sky (accensione selezione ingressi e volume).
profile.country.IT.title
Rocku-Man
Esploratore

Capisco. Grazie per la risposta. È un vero peccato, dal momento che ho un televisore LG che con un solo telecomando mi permette di controllare più dispositivi - fuorché con connessione ottica, quella penso proprio che non sia fattibile in generale -.

Vedrò di dotarmi di un telecomando universale allora.

Grazie.