annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Sul mio yamaha non è possibile.

profile.country.IT.title
rcaldare
Membro

Manolo, scusa non comprendo se chiedi la fattibilità di disattivare selettivamente sul televisore o sul receiver

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal TV...

Manolo



profile.country.IT.title
rcaldare
Membro

Non so se sto rispondendo propriamente alla tua domanda, ma sul mio ZD9 potevo distinguere fra Dolby Digital Plus e Dolby Digital, quando l'ampli era collegato sulla HDMI-3/ARC. Ora che l'ampli è collegato sulla HDMI-4 dal TV, dal menu impostazioni SUONO mi risulta che esco dal TV in PCM (non sono neanche più sicuro se son riuscito io a impostarlo così (era questa la mia propensione) o lo ha deciso il TV dopo la commutazione di HDMI.

Io comunque l'audio dal lettore BD lo mando direttamente al receiver con HDMI dedicata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti la prova che chiedevo di fare riguardava il collegamento HDMI-3/ARC e la possibilità di "distinguere fra Dolby Digital Plus e Dolby Digital", chiedevo di ricollegare come prima e scegliere Dolby Digital, questo per capire se l'audio sarebbe rimasto e quindi per trovare impossibile colpevole in Dolby Digital Plus.

Manolo



profile.country.IT.title
rcaldare
Membro

A me il problema si presentava sia con Dolby Digital sia con DD Plus. E comunque, quando si presentava, si risolveva spegnendo e riaccendendo il TV, senza aver modificato nulla, quindi dubito che sia legato al livello di protocollo Dolby. Personalmente presumo che un problema di handshaking HDMI-ARC, che si scatena quando il TV è rimasto in standby per un certo lasso di tempo (non sono in grado di certificare se un quarto d'ora, mezz'ora o più).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ricordi di aver selezionato uno o l'altro allora è come se avessi fatto la prova che avevo chiesto, quindi grazie.

Manolo



profile.country.IT.title
fungoa
Esploratore

Sony ha sospeso l'aggiornamento ad Oreo.

https://www.sony.co.uk/electronics/support/articles/00206881

 

We identified that our latest Android 8.0 Oreo update can occasionally cause a no sound symptom from certain Sound Bars, A/V Receivers or Home Theater Systems if the TV has been on standby for a long period of time. Unfortunately, due to this potential connectivity issue which we perceive as an inconvenience for some of our customers, we’ve decided to postpone the Android 8.0 Oreo automatic firmware update (v6.5830). 

profile.country.IT.title
Dario5
Esploratore

Our engineers are diligently investigating the root cause at this moment, and a new firmware will be released in the near future to resolve this anomaly. To stay informed, please regularly visit or bookmark this page. We thank you for your understanding and apologise for any inconvenience caused.  

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Which engineers? Profane I would say!