annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
eschermc
Membro

@Claus7206 

 

Queste due voci io non le ho

- Standby Throught (Spento/Acceso/Automatico)

- Upscaling 4k (Spento/Acceso)

 

Le altre fatto prove ma non cambia nulla...

profile.country.IT.title
kaisersose84
Membro

Ed eccomi anche io, KD65XE9305 aggiornato da USB all'ultimo firmware, connesso via ethernet, collegato in HDMI a HT Yamaha con sinto HTR-4071, ARC non va. L'app video nativa non riproduce nulla, crasha e manda in blocco la TV. Kodi e VLC escono sempre come PCM a 2 canali, passtrought non funzionante. Al risveglio dalla modalità standby l'audio non esce più dal sinto e la connettività è assente, necessario hard reset. Non so più che fare, non abbiamo novità? Con nougat era perfetto, maledetto io!!!!!

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

@kaisersose84 

 

In realtà a me l'app nativa video funziona, basta non dargli in pasto un file con audio DTS ad ampli collegato.

 

Connettività non ho problemi.

 

Ho avuto un problema dove non usciva la tastiera per digitare password e similari e ho risolto facendo un ripristino ai dati di fabbrica.

 

Maledico anche io il mio entusiasmo nell installare il nuovo aggiornamento subito...:thumbsdown:

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Ho provato di tutto per l'audio ma nulla da fare. 

 

Anch'io ho notato che la tastiera virtuale non funziona ma mi sono accorto che non funziona quando c'è una tastiera wireless connessa tramite usb. Una volta staccata dalla presa USB riparte la tastiera virtuale. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


@ROMANO.FRANCESCO-1979  ha scritto:

mi sono accorto che non funziona quando c'è una tastiera wireless connessa tramite usb. Una volta staccata dalla presa USB riparte la tastiera virtuale. 


Questo ha più che senso.

Manolo



profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Nel forum inglese consigliano questo per il momento:

 

However I found a workaround untIl Sony fixes the root cause. Add an optical cable between the tv and the receiver. The tv still detects the existence of the receiver and switches to external audio, but the receiver then uses the optical cable instead of the hdmi audio. Hope it works for you.

 

Recupero un cavo ottico che ho in giro e poi vi dico.

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Ok confermo che aggiungendo il cavo ottico l'audio si sente...

profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

Buonasera a tutti,

Scusate se mi inswrisco, io ho appena acquistato una tv sony kd55xf8596, ho collegata la soundbar samsung hw 450 tramite hdmi arc. Appena collegata funzionava, spento la tv non funziona piú, per farla rifunzionare devo staccare alimentazione alla tv e soundbar, cowi poi rifunziona, ma rispegnando la tv stesso problema... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Marchino82 

per evitare che qualcuno si faccia prendere dall'entusiasmo, tu ancora non hai aggiornato ad Android TV 8.0 Oreo giusto?

Manolo



profile.country.IT.title
Marchino82
Esploratore

@Marino.Manolo 

No, io non l ho ancora aggiornata, se vado nelle informazioni vedo versione 7.0.

Dici che aggiornandola il mio problema si possa risolvere?