annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Sony XE85 problemi all'home theatre via HDMI ARC dopo aggiornamento oreo...

Aggiornato ieri via usb.

Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.

Sintoampli yamaha HTR 2067.

 

Vedo in altri lidi lo stesso problema:

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Non va neanche con questa prova  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, grazie comunque per aver tentato.

Manolo



profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Per rendere meno materiale la faccenda di staccare e riattaccare il cavo hdmi manualmente ho notato che di conseguenza basta andare sul menu del home theatre e disattivare e riattivare  la gestione ARC. Ovvio che rimane un palliativo e non la soluzione che spero arrivi al più presto. 

profile.country.IT.title
MarcoCesta
Membro

leggedo un po' i forum inglesi e americani sembra che il bug fosse noto da dicembre, periodo di update USA, e che con l'aggiornamento di gennaio si sarebbe dovuto risolvere, ma pare non sia cosi. 

cmq per ora ho risolto entrando nelle impostazioni di setup del sintoamplificatore, uno yamaha rxv 383, e disabilitando e rabilitando il controllo hdmi. bisogna farlo ad ogni accensione del televisore ma almeno mi evito di togliere e mettere il cavo dalla presa hdmi con in rischio di lascarla a forza di dai

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Fatto un po di prove anche io.

 

Idem per far funzionare l'ampli bisogna staccare l hdmi aspettare qualche secondo che l'audio esca dalla tv e poi rimetterlo.

 

Non ho ancora provato dalle impostazioni dell'ampli.

 

Ma i problemi ci sono tutti con ampli yamaha o anche di altre marche?

profile.country.IT.title
MarcoCesta
Membro

da quello che ho letto finora quelli con il problema hanno uno yamaha, ma non so se sia un caso secondo me non dipende da quello... cmq adesso cerco il firmware aggiornato del mio ampli che magari con un po' di fortuna si risolve

profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Ho provato a guardare se ci fossero firmware per il mio ampli ma non c'è nulla.

 

Anche perchè non ci sarebbe il modo di farglielo leggere (non ci sono ingressi usb o altro sul mio ampli).

profile.country.IT.title
ROMANO.FRANCESCO-1979
Membro

Neanche sul mio modello è possibile aggiornare il firmware... ma cmq rimane un problema di oreo e non di sintoamplificatore. 

profile.country.IT.title
fabCampani
Esploratore

Buongiorno a tutti. Anche io ho lo stesso problema dopo l'aggiornamento a Oreo sul mio 49XE9005.

Il sintoamplificatore, nel mio caso uno Yamaha RX-V681, si accende con il tv ma non si sente niente. Ho provato i workaround suggeriti ma non risolvono il problema.

Prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Rimango in attesa di sviluppi, speriamo che Sony sia celere nel distribuire una soluzione al problema.

 

 

profile.country.IT.title
reno3d
Esploratore

Salve a tutti, stesso problema per me con tv kd-xd7005 e amplificatore yamaha htr 2071, ho provato tutto ma ad ogni spegnimento del televisore il problema si ripresenta.