annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KDL43WD758 NON SI ACCENDE E LAMPEGGIA ROSSO 5 VOLTE

profile.country.IT.title
almat71
Esploratore

SONY KDL43WD758 NON SI ACCENDE E LAMPEGGIA ROSSO 5 VOLTE

BUONGIORNO. HO UN PROBLEMA AL MIO TV SONY. AD INIZIO LUGLIO A INIZIATO A NON FARE L'IMMAGINE(BORDATURA SCHERMO ACCESA MA IMMAGINE ASSENTE E VIDEO SCURO) ED A LAMPEGGIARE 5 VOLTE I LED DI COLORE ROSSO. PORTATO IN ASSISTENZA DOVE E' STATO FATTO RESET DI FABBRICA E AGGIORNAMENTO SOFTWARE CON COLLAUDO PROLUNGATO L'HO RITIRATO E PORTATO A CASA IL GIORNO 26/07/18. IL TV FUNZIONAVA BENE INIZIALMENTE MA DOPO 8 GIORNI ESATTAMENTE IL 03/08/18 HA RIPRESENTATO LA SOLITA PROBLEMATICA. PORTATO NUOVAMENTE IN ASSISTENZA(UN'ALTRA ASSISTENZA NON QUELLA DELLA PRIMA VOLTA) I TECNICI MI DICONO CHE  LI DA LORO IL TV STA FUNZIONANDO BENE DA SUBITO SENZA PROBLEMI(COME DEL RESTO MI AVEVANO DETTO QUELLI DELL'ALTRA ASSISTENZA). HA CASA IL TV FUNZIONA CON MY SKY ATTACCATO, HO PROVATO SPENGERE ED ACCENDERE IL TV SENZA ATTACARE IL DECODER SKY MA IL PROBLEMA RIMANE.NON CI CAPISCO PIU' NIENTE, E' PROBLEMA DI TELEVISORE? E' UN PROBLEMA DI IMPIANTO ELETTRICO DI CASA? E' UN PROBLEMA DI PRESA HDMI DEL DECODER?CHI DI VOI MI PUO' DARE UNA MANO A CAPIRE MI FACCIA SAPERE

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno almat71

segnalo il tuo problema alla divisione di competenza e cerchiamo di capire quale possa essere il problema.

A berve spero di poterti fornire qualche risposta.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno almat71

per tenatre di aiutarti dovremmo sapere se ti sei rivolto ad un centro assistenza autorizzato sony.

Anzi visto che sono due magari sapere a quali centri ti sei rivolto.

Un'altra cosa che potresti fare per dimostrare loro il problema anche se presso il centro non si verifica è riprendere un breve video che lo dimostri (quindi come si comporta il TV e anche cosa c'è collegato al TV quando il comportamenteo si verifica) in modo che se anche in quei giorni il tv funziona correttamente il centro possa fare riferimento ad una "prova" che gli suggerisca una eventuale soluzione.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ciao almat71

In generale posso dire che quando il Led frontale lampeggia significa che si è verificato un errore interno, probabilmente dovuto all’elettronica del tv. ( escluderei aggiornamenti vari ,  collegamenti esterni errati  ).

Quindi il mio consiglio è

1. di rivolgersi ad un nostro service autorizzato (  https://locator.sony/it_IT/servicecenters ) magari con delle foto o un filmato del problema (come ti ho già acennato nel precedente post, affinche possano vedere il problema e il comportamento del TV anche se da loro non si verifica)
  2. contattare il nostro ufficio consumatori al numero +39 0269682104 il quale guiderà il consumatore per trovare la soluzione più idonea al caso.
profile.country.IT.title
almat71
Esploratore

salve, mi sono rivolto a 2 centri assistenza autorizzati nella città di Firenze, il primo con il tv ancora in garanzia si chiama ESA, il secondo a garanzia scaduta, dove tuttora il tv sei trova e’ il centro autorizzato Phonovideo, entrambi hanno sito internet per recapiti eventuali. cordiali saluti Alessandro Matteini.,
profile.country.IT.title
emmeci65
Community Team

ciao almat71, io ti consiglirei di contattare l'ufficio consumatori di Sony (   02 69682104 ) e spiegare all'operatore  il tuo caso. L'ufficio consumatori potrà seguire il tuo caso verificando presso il service lo stato della riparazione e darti le risposte che chiedi. 😉

profile.country.IT.title
almat71
Esploratore

l’ho già contattato e più di consigliarmi di controllare (come faro’) impianto elettrico, antenna, attacchi e connessioni varie, non e ‘ riuscito a fare. grazie. alessandro.
profile.country.IT.title
emmeci65
Community Team

dopo le prove che ti hanno consigliato di fare  facci sapere, ciao.

profile.country.IT.title
almat71
Esploratore

ok! senz’altro, solo forse mi ci vorrà’ un po’ di giorni.
profile.country.IT.title
almat71
Esploratore

finalmente oggi il problema sul tv che finora si verificava solo a casa si e' riproposto anche in assistenza.

mi faranno sapere qualcosa di piu' domani(giorno di chiusura per ferie), ma probabilmente per la risoluzione definitiva del problema, in un senso o nell'altro, bisognera' aspettare dal 27 agosto in poi.grazie.alessandro.