Condividi la tua esperienza!
Ciao ragazzi,
ho acquistato un tv sony da un rivenditore qui in Campania, mi hanno fatto visionare il prodotto al momento dell'acquisto ma da una distanza di 3/4 MT (in pratica sono riuscito a capire solo che era funzionante), lo porto a casa e mi rendo conto che la tv presente (per me) un difetto di fabbrica, praticamente la cornice sembra sciolta in basso a sinistra, contatto il fornitore il giorno seguente all'acquisto e mi dicono di riportarlo indietro, non vi dico come sono stato trattato ma tralasciando questo mi dicono che è un danno causato e che deve andare in assistenza.
Per farla breve ad oggi siamo entrati nella terza settimana e ancora non mi hanno chiamato per riprendermi la tv, secondo voi è normale tutto sto tempo?
grazie mille
Una loro politica, ho tentato di avvicinarmi ma mi hanno sbarrato la strada con le transenne.
Quando ho chiesto spiegazioni, non sapendo su cosa appellarsi mi hanno risposto "potevate chiedere di entrare"
Questo è veramente un mistero, se era nuovo non mi spiego perché hanno tentato di nascondere il difetto, a meno che era già usato e rimesso nello scatolo
buonasera,
desideriamo rispondere alla vostra gentile richiesta di assistenza e segnalare che in quei casi non é nemmeno indispensabile affidarsi alla garanzia per la riparazione invece consigliamo di avviare immediatamente la pratica per effettuare il reso così riprendere il proprio denaro e rivolgersi altrove.
entro sette [ talvolta 14 ] giorni dalla data di acquisto anche stampata sullo scontrino del punto vendita, potete sempre procedere con il reso e non possono addebitarvi il danno quando é estremamente improbabile sia un tale effetto collaterale e che segue le operazioni di trasporto e consegna.
cordialmente,
LuiSa
Sfortunatamente, il Diritto di Recesso vale solo per gli acquisti Online o effettuati fuori da Locali Commerciali, per il resto ci si affida o al buon cuore del Venditore o a delle loro Politiche per evitare che il Cliente sia scontento oppure ai Canali di Assistenza.
buona notte,
desideriamo ringraziarvi per quelle vostre cortesia e disponibilità nel voler rispondere al nostro gentile commento mentre aggiungiamo che " il diritto al ripensamento " [ opportunità per annullare un ordine di acquisto oppure per procedere con il reso ] si applica anche agli acquisti presso gli esercizi e negozi su strada. talvolta la norma può essere soggetta a tal limitazione quando gli articoli sono in saldo [ generalmente a gennaio oppure luglio ] oppure quando quei prodotti appartengono a specifiche categorie merceologiche [ giornali e riviste; generi alimentari e in scadenza ravvicinata; audiovisivi e videgiochi etc... etc... ]
nella fattispecie... quell'apparecchiatura é stata ricondizionata quindi messa nuovamente nella scatola ma dopo aver collegato il cavo per l'alimentazione elettrica e dopo aver acceso l'apparato per quel " collaudo " e senza tuttavia aver consentito quel ravvicinato esame dell'articolo da ricondizionare e da consegnare all'acquirente [ la confezione é stata consegnata con sigilli non integri ma non é una pratica illecita e inusuale anche se comporta quei rischi durante il condizionamento. ]
l'acquirente in tali casi dovrebbe poi verificare sempre che la scatola oppure confezione consenta di osservare un'etichetta con un codice seriale e che deve corrispondere al codice seriale altresì stampato su di un'etichetta incollata al prodotto e in modo non provvisorio; l'apparato non sia stato accesso e utilizzato per un numero di ore altresì rilevante; le viti - che sigillano l'involucro del TV - siano contraddistinte da sostanza che garantisce non vi sia stata manomissione e non siano state portate operazioni per una riparazione a termine.
NOTE:
gli articoli acquistati possono sempre essere resi quando presentano difetti di conformità, quando danneggiati e ancora quando le ' operazioni per il recapito ' vengono svolte da chi poi consegna ciò che non corrisponde a quanto descritto durante le operazioni svolte per concludere la vendita [ descrizione talvolta particolareggiata e che si può ancora ritrovare sullo scontrino fiscale oppure su quella ricevuta di pagamento. ]
@Marino.Manolo ha scritto:Sfortunatamente, il Diritto di Recesso vale solo per gli acquisti Online o effettuati fuori da Locali Commerciali, per il resto ci si affida o al buon cuore del Venditore o a delle loro Politiche per evitare che il Cliente sia scontento oppure ai Canali di Assistenza.
Infatti, discrezione del Negoziante che ha girato il tutto ad una "fantomatica" Assistenza.
Apparecchiatura "Ricondizionata", non se ne è parlato, è un'ipotesi, possibile ma un'ipotesi.
Difetti, nessuno se il Negoziante li addebita al Cliente.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu