annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia problemi connessione

Simocannat
Nuovo

sony bravia problemi connessione

Salve a tutti. Ho un televisore sony bravia KDL- 43WD758 e dopo averlo collegato ad internet tempo 2 giorni e non funziona più. O meglio mi dice che non c'è configurazione per la connessione e mi chiede di controllare i cavi. Io li ho controllati più volte ma niente. Qualcuno saprebbe dirmi qual è il problema? grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Benvenuto nella Community, Simocannat! :slight_smile:

 

Provo a verificare e ti aggiorno.

 

Buona serata,
Frankie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è probabilmente nella configurazione/ottimizzazione della rete domestica, onestamente mi sento di garantire per il TV in quanto solitamente non è la causa in situazioni come queste. Purtroppo guidarti nella soluzione tramite una Community non è quanto di più semplice ed immediato, l'ideale sarebbe che ti potessi rivolgere ad un amico o parente che abbia dimestichezza con dispositivi quali Modem/Router ed i parametri su cui solitamente si interviene in questi casi.

Manolo



profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Considerate che anche a me da qualche settimana la tv connessa con cavo ethernet cat 5e mi manda in tilt la porta ethernet e non si collega più a  internet. Se cambio porta o riavvio il modem tutto riparte regolarmente

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Ciao

 

Sulla community UK ho trovato questo

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/android-tv-wifi-and-ethernet-issues/td-p/2144442

 

Appena posso lo approfondisco ma chiedo agli utenti più esperi se sanno qualcosa.

 

Il mio KD-49X8005C continua ad avere questi prb dopo passaggio a  Modem fibra 200M pur avendo assegnato un IP statico alla TV.

 

Suggerimenti?

 

Grazie

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Sulla community sony IT ho trovato questo

 

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/142537

 

ove suggeriscono

Modificare il server DNS (Domain Name Server) predefinito in un server DNS pubblico 8.8.8.8.

che sarebbe l'unica cosa che non ho fatto, prima di un hard reset.

Cosa ne pensate?

profile.country.IT.title
rogiova24
Esploratore

Chiedo a voi esperti Sony, potrebbe trattarsi di un problema di "mancato risveglio" della scheda di rete del TV, come si dice in questo post sulla community UK?

 

https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/android-tv-wifi-and-ethernet-issues/m-p/2373102#M21978

profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Ciao!

 

Pensate che il nuovo firmware del 25 ottobre risolva anche i problemi di perdita connessione ethernet oltre che quelli wifi?

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Lo fa anche a me da quando ho dovuto cambiare il modem con quello della TIM.

 

Non é problema della tv.

 Prima avevo adsl 20mb con un Archer D7. Mai disconnessa in 2 anni.


Per caso hai associato un ip statico da dare alla tv sul router (sotto la sezione DHCP)? 

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
ornyale
Membro

Si ho provato con ip statico, ma problema non risolto.

poi ho seguito alcune indicazioni su forum uk ed ho messo dns google ma credo serva a poco.

sempre sul forum uk dicono di settare altri parametri per ridurre deep sleep, ma proverò dopo l'upgrade firmware.

oggi anche l'assistenza sony mi ha detto di verificare se l'upgrade in rilascio a novembre risolve il prb