annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A8H and soundbar issue

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Sony A8H and soundbar issue

Ciao a tutti,

ieri ho ritirato il mio Sony Oled A8H a cui ho collegato la mia soundbar Samsung Q800T tramite hdmi eArc, tutto sembra funzionare correttamente tranne il fatto che quando alzo e abbasso il volume non c’è sincronia tra il numero che appare sulla tv e quella della soundbar. 
Sembra che la tv sia più lenta nel processo di abbassare o alzare il volume e quindi spesso succede che la tv è a zero e la soundbar è con il volume a 4 e quindi non mi fa più abbassare il volume in quanto la tv riconosce che è già a fondo scala.
Premetto che la tv e la soundbar hanno la stessa numerazione per il volume, ossia da 0 a 100.  

Inoltre su il mio vecchio tv LG questo problema non sussisteva. 

Potete darmi supporto per favore ?

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Filalemat usando le app interne al TV solo le traccie Atmos inserite in un flusso Dolby Digital plus passano alla soundbar. E per questo flusso non serve eARC.

Qui trovi le traccie dove fare tutte le prove che vuoi https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/ https://thedigitaltheater.com/dts-trailers/

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

ho messo su chiavetta alcuni filmati ma i contenuti Lossless li vedo ma non li sento, come mai secondo te ? Devo usare un player diverso da quello di default ?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

e' proprio quello che dicevo...i formati lossless (ovvero quelli migliori) non sono supportarti dalle app del TV, credo a causa di un limite del chipset mediatek usato da Sony.

Pertanto puoi benissimo disabilitare eArc 😉

Per il problema del livello audio non allineato tra TV e soundbar rimango convinto che sia un problema dei TV sony, io avevo una vecchia soundbar panasonic che collegandola in HDMI ARC era davvero inusabile.

Mi faceva uscire pazzo, ma per fortuna avevo gia' deciso di sostituirla con una piu' recente Sony che almeno non mi da sto problema di mal gestione del livello audio.

Sono ormai 5 anni che sony ha fatto uscire Android TV ma sebbene abbia fatto tangibili miglioramenti rimane una piattaforma con diversi bug fastidiosi senza parlare di alcune limitazioni che non si capiscono...un vero peccato.😞

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

quindi per usare tracce Lossless cosa sarebbe necessario fare ? Avere un'altra tv ?

posso chiederti che tipo di soundbar di Sony utilizzi e come ti trovi ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che io sappia nessun tv supporta con le app internet audio lossless. Funziona invece il passthrough, ovvero se colleghi un bd al tv l'audio passa via earc al sistema audio

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Io quando avvio un filmato, ad esempio da Apple TV +, con audio in Dolby Atmos vedo che la codifica viene fatta in quanto sul display della soundbar compare la dicitura corrispondente.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Filalemat  ha scritto:

Io quando avvio un filmato, ad esempio da Apple TV +, con audio in Dolby Atmos vedo che la codifica viene fatta in quanto sul display della soundbar compare la dicitura corrispondente.


e come è collegata la Appletv? A parte che comunque se parli di streaming sempre di lossy si tratta...

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

lo riproduco da Apple TV +

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Mi ha risposto in merito al problema del volume l’assistenza Sony....mi hanno scritto:

Tale difficoltà potrebbe anche essere dovuta ad un'incompatibilità dei due prodotti.
La invitiamo, se possibile a testare tale connessione utilizzando un dispositivo diverso.

ahahhahaha ma ti pare una risposta seria ? Ed ora io cosa dovrei fare, provare un po’ di soundbar per trovarne una compatibile ? Cose da matti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma cosa ti aspettavi? Quale pensi che sia il motivo che invece di chiamare il protocollo HDMI-CEC ogni produttore lo chiama con un suo nome (braviasync, piuttosto che any-net o viera-link o altro)?

Sony (come gli altri produttori) garantisce la compatibilità solo di prodotti braviasync.