- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony 32 WD753 registrazione USB e Screen Mirroring
Salve,
ero intenzionato ad acquistare questo TV, ma ho dei dubbi:
1) da alcune parti si legge che questo TV può registrare trasmissioni via USB (chiavetta o HD), da altre parti si dice di no, leggendo il manuale dice che per l'Italia non è previsto, com'è la storia?
2) Lo Screen Mirroring o Miracast leggo che non è compatibile con prodotti Apple (colpa loro), ora per utilizzare il mio iPhone dovrei trovare cose alternative come App tipo questa TV Assist https://itunes.apple.com/it/app/tv-assist-play-photos-videos/id760661078?mt=8
qualche specifica dell'App
- TV Assist is based on DLNA technology and WiFi is required to use it;
- Make sure that your TV/device supports DLNA and is connected to your LAN;
richiede il DLNA (che non so se è presente e collegamento Wifi che c'è invece o sono la stessa cosa ed è compatibile?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao e benevenuto in community.
Il TV che vorresti comprare effettivamente nel meercato italiano non è abilitato alla registrazione. Se guardi però in questo thread https://community.sony.it/t5/televisori/kdl-49wd758-non-registra/m-p/2239431#M29487 o in altri simili trovi un workaround per farlo funzionare.
Il TV supporta il DLNA (che ha bisogno di un collegamento di rete che sia WIFI o cablato ma è una cosa diversa) e quindi quella o altre app possono mandare video/foto/musica al TV. Attenzione però che non è la stessa cosa di un mirroring (che comunque si può fare in generale solo acquistando un apple tv da aggiungere al televisore)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok, grazie
quindi si può registrare con questo stratagemma, ora lo compro e poi proverò, sì ho letto ora che non è la stessa cosa del Miracast, nel senso che per esempio non si può sfruttare il collegamento a internet dell'iPhone, cioè si può solo mandare foto, video, ecc... che risiedono sullo smartphone, cosa abbastanza inutile visto che era proprio l'online la cosa più utile
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Alla fine l'ho comprato, ma c'è una cosa che proprio non si aggiusta nell'immagine, i film si vedono bene ma la tv normale no neanche in HD, c'è un fastidioso effetto di non definizione sopratutto sulle scritte (ma in alcune trasmissioni anche sull'immagine anche se è HD), che compaiono e che non sono definite ma quasi come un effetto sgranato, come per esempio un font senza effetto smooth, i servizi degli inviati di trasmissioni sono una cosa inguardabile, ho provato in tutti i modi, con i consigli di Sony su come settare, togliere e mettere riduzione rumore, togliere e mettere Reality Creation, modificare i vari parametri, è abbastanza disarmante per un televisore del genere che è un quasi top di gamma, se non c'è soluzione lo restituisco subito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sì, ho fatto tutto e di più, resettato anche ad impostazioni di fabbrica, tolto la spina e rimessa, ma leggevo anche su altri modelli Sony che altri hanno avuto il mio stesso problema, ma come è possibile che con un TV di qualche anno fa scarso come un mio Samsung precedente si veda e con un Sony del genere no, si vedono solo i film quando sono trasmessi al massimo della qualità, la TV normale ed in HD non si guarda, mi sa che lo restituisco, a me poi da particolarmente fastidio agli occhi quell'effetto sgranatura come dicevo, come fosse un font senza l'effetto smooth e quindi non definito, sono abbastanza deluso perchè mi piaceva molto, ma tantè non è accettabile
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu