annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SMART TV BLUETOOTH

profile.country.IT.title
alecsist
Esploratore

SMART TV BLUETOOTH

Buongiorno, avendo acquistato una smart tv 40WE665b, cortesemente volevo avere alcune informazioni:

- quando entro in configurazione satelliti mi vede solo astra1 e non hotbird 13E che, peraltro, dovrebbe essere al primo posto, dal momento che -pur avendo una sola parabola- ho 3 lnb con hotbird su "1"; premetto che con la smart tv lg, 2 ore prima, invece, riuscivo a trovare anche hotbird;

- come faccio a switchare da canali terrestri a satellitari e viceversa

Vi ringrazio molto per il cortese aiuto che mi vorrete fornire

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno alecist

passo la sue richiesta alld ivisione di competenza.A breve cercheremo di fornirle un'indicazione.

profile.country.IT.title
alecsist
Esploratore

Buonasera, innanzitutto la ringrazio per l'interessamento

Preciso che la seconda parte della domanda l'ho risolta (swtchare tra canali terrestri e satellitari) ma che -nonostante abbia fatto ulteriori prove- non ho ancora risolto la prima, ossia non riesco a fare la "scansione completa" sul satellite Hotbird:

- se entro con "TV SAT", mi appare per default (sul nr 1) il satellite Hotbird, ma non riesco a fare la "scansione completa" perché il sistema non mi da la possibilità di selezionare la modalità "completa", rimanendo fisso sulla dicitura "scansione di rete";

- se entro con "ALTRI SATELLITI", mi da la possibilità di fare la scansione completa, ma di default (sul nr. 1) mi appare il satellite "Astra1" che, purtroppo, ha un segnale bassissimo; inoltre non riesco ad aggiungere alla lista dei satelliti e/o sostituire ASTRA1 con Hotbird.

Preciso che, come da manuale, ho settato "antenna fissa o Diseqc" (avendo 3 lnb: 1 Hotbird, 2 Sirius e 3 Astra1) e non cavo singolo e, comunque, anche facendo tale percorso, non mi ha dato la possibilità della scansione completa per hotbird

Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno

prova così:

La configurazione degli LNB si esegue:

 

  1. Home
  2. Impostazioni
  3. Impostazioni sistema
  4. Impostazioni canali
  5. Impostazioni TV DTT
  6. Configurazione TV SAT
  7. Ricerca Automatica canali TV SAT
  8. avviare la ricerca
  9. Tipo di connessione, Predefinito DiSEqC
  10. Selezionare Altro (Satelliti Generici)

 

A questo punto viene proposto il menu di configurazione LNB dove è possibile configurare fino a 4 LNB.

Selezionando la prima voce TV SAT1 e premendo OK si entra nel menu di configurazione per i parametri di ricezione: Satellite, Transponder, polarizzazione.

Impostati i parametri è possibile sintonizzare i canali per la posizione TV SAT1

Per configurare gli altri ripetere l’operazione per ogni voce TV SAT2; TV SAT3 TV SAT4.

 

Per cambiare tra le liste canali memorizzate basta premere il tasto Digital/Analog (immagino lo avessi già scoperto).

facci sapere se risolvi e ricordati di segnare risolto se riesci a risolvere in modo da aiutare anche altri utenti del forum che hanno il tuo stesso problema.

profile.country.IT.title
alecsist
Esploratore

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità e per le informazioni che mi hai fornito. Aggiungo, per gli utenti della community, che per il primo satellite si può fare la scansione completa con i valori di default (tra cui "ricerca automatica"), per gli altri, invece, bisogna fare la "ricerca manuale" per poter impostare gli altri satelliti, ovviamente tenendo conto della posizione degli LNB (impostando Diseqc "A", "B", ecc)

Vorrei ancora approfittare della tua gentilezza per chiederti se è possibile registrare tamite usb oppure ci devo mettere una pietra sopra .. ovviamente registrare senza dover configurare nuovamente la TV .. ad es. se scelgo un altro Paese visto che per l'Italia non è possibile

Grazie mille

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si è parlato di HDD REC qui.

https://community.sony.it/t5/televisori/hard-disk-esterno-kdl32wd753/m-p/2197646#M29358

trovi anche quanto mi hai chiesto.

profile.country.IT.title
alecsist
Esploratore

Grazie mille. Proverò