annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @sdfgio basta che vai sull'app raiplay della tv e poi su dirette e quindi raiplay4k!! Non serve altro di esterno!! Solo che non puoi scegliere quale canale sta in quel momento in 4k.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@pappola83 se non mi tagghi usando la "@" io non è che mi accorgo che ti stai riferendo / che stai chiedendo a me, perché anche se non sembra non vivo qui sopra... 🤗

 

Vodafone, in 5 anni venuta a mancare la Linea (FTTH 1 GB) una volta sola, se tu hai la Fibra FTTH (non mi sono andato a rileggere le tue risposte ma ho dei dubbi) è strano, più facile che accada se hai una FTTC misto Rame.

Per WindTre, non sarà che lo Smartphone non si disconnette dalla Rete e quindi resti collegato a Vodafone ma "Connesso senza Internet"?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

@Marino.Manolo ah ecco non lo sapevo del tag.......allora,io ho un Vodafone fibra ma non è una vera fibra,cioè arriva a 70 mb e non è diretta a casa ma arriva fino all' armadio su strada,non sò se mi sono spiegato bene......ehhh per quanto riguarda Wind io praticamente quando Vodafone a casa salta vado su smartphone e disattivo appunto la rete wifi Vodafone e attivo i dati mobili che il più delle volte non funziona(poi appena Vodafone si ripristina i dati mobili tornano a funzionare,è stranissimo)

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

@Flamerone ho appena scaricato l app raiplay sul mio xh90.......come mai trai canali TV non cè rai 4k?mentre se digito 101 lo vedo? perché nell' app non è presente rai4k?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

scusate io non ho mai detto di usare raiplay.

rai 4k non è disponibile su raiplay, almeno fino ad ora.

Occorre andare sul link che ho postato con un browser chromium (successivo a versione 105) usando un s.o. android (a me è andato bene da smartphone, firetv e tv sony). Si può usare un browser qualsiasi kiwi browser, bromite, ecc..

Il s.o. android deve trovarsi in risoluzione 4k, altrimenti nulla.

La firetv si può settare a 4k (50 o 60 hz).

La TV sony mi sembra stia a 1920x1080 (FHD).

Penso che qualsiasi box android (che permetta la risoluzione a 4k) possa andare bene.

Io ho usato la firetv (4k max) solo perché l'avevo in casa.

Spero di aver chiarito

 

 

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Si si però flamerone ha detto che si può raggiungere rai 4k direttamente dall' app raiplay,ho fatto la prova ma io non vedo rai4k all interno dell' app raiplay quindi ero curioso di sapere se si è sbagliato lui o se bisogna fare qualcosa in particolare

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

quote Flamerone

Scusa @sdfgio basta che vai sull'app raiplay della tv e poi su dirette e quindi raiplay4k!! Non serve altro di esterno!! Solo che non puoi scegliere quale canale sta in quel momento in 4k.

@Flamerone

Almeno sulla mia TV l'app raiplay è assolutamente inguardabile: tutto a 25 hz.

Rai 4k poi non è disponibile fra le app e dubito fortemente che anche se ci fosse avrebbe la qualità che vogliamo.

Per inciso ho riprovato il canale 101 stamattina a e continua ad andare a scatti, inguardabile.

Mi sembra che il topic fosse sulla possibilità di guardare rai 4k nella sua risoluzione nativa e con il bitrate di 15Mbps o giù di lì.

L'unica soluzione che ho trovato è questa.

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

scusate mi correggo rai4k non è disponibile fra i canali di raiplay (anche le dirette)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora, calmi calmi @pappola83  e @sdfgio !! Io non ho mai detto che rai4k la vedi su raiplay app o browser. Ho solo detto che il link che hai messo tu @sdfgio e cioè https://www.raiplay.it/dirette/raiplay4k porta allo stesso posto che raggiungi con l'app raiplay da dove poi non puoi vedere rai4k ma un qualcosa 4k che decide la rai!! Quindi ho solo detto che non servono firestick, google tv browser etc perchè quel link è lo stesso che trovi all'interno dell'app raiplay.

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

@Flamerone

sono calmissimo

se ho dato l'impressione di non esserlo mi scuso con te e con tutti

sto solo cercando insieme a tutti una soluzione, perchè qua se no i mondiali a 4k non si vedono

@Flamerone

scusa non riesco a vedere sull'app raiplay il link, perché almeno sulla mia su dirette rai4k non c'è, ma rai 4k non c'è neanche se vado sul sito di raiplay o su qualsiasi app di raiplay su qualsiasi altro device.

puoi spiegarmi meglio?

In ogni caso, hai verificato la qualità?