annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Infatti bisogna sempre selezionare AUTO su hdr. Riconoscere il hdr 10 e hlg
di video su youtube e canali satellitari tipo hot bird 4K,
profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro


@Flamerone  ha scritto:

Scusa se usi l'app di netflix integrata perchè non usi AUTO nella sezione hdr? Perchè tieni selezionato HDR10?

Vedi scuro forse perchè non è la codifica giusta per quel contenuto!!!


Ovvio che ho settato su auto... 

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@paolofolli76 

In HDR hai la luminosità a MAX oppure l'hai abbassata per qualche motivo?

Comunque dipende dal contenuto che riproduci...ad esempio le serie OZARK e MIND HUNTER su netflix fanno schifo...sono scure e i colori sono spenti viceversa ad esempio se vedi la stagione 2 di LA TREGUA, questa è registrata notevolmente meglio in temini di luminosità. Da quello che so dopo l'aggiornamento di settembre 2018 di nougat, il problema della bassa luminosità in hdr è stato risolto come confermo personalmente visto che io non ho ancora aggiornato ad oreo.

Una curiosità, dopo l'ultimo aggiornamento ad oreo hai ripristinato a dati di fabbrica? Perchè io non per mia scelta su nougat l'ho dovuto fare e, sembra incredibile, ho notato un miglioramento nei settings dell'immagine e nella luminosità.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Netflix alcuni contenuti li trasmette in un hdr pessimo, altri buono. Prime
video invece ha un ottimo hdr
profile.country.IT.title
Dade11
Membro

A ME L'AGGIORNAMENTO OREO NON E' ARRIVATO ED INFATTI HO LETTO CHE SONY L'HA SOSPESO PER MOTIVI VARI...HO UNA CURIOSITA ANCHE IO ...IN ALCUNE SERIE TV PER ESEMPIO HOMECOMING DI AMAZON PRIME LA VISIONE E' ALQUANTO STRANA NEL SENSO CHE è OTTIMA AL CENTRO DELLO SCHERMO MA MOLTO SFOCATA AI MARGINI...ED E' MOLTO FASTIDIOSO...ANCHE A VOI?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sai cosa significa scrivere in maiuscolo?
profile.country.IT.title
Dade11
Membro

No cosa significa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Netiquette

Non scrivere in maiuscolo o in grassetto un intero messaggio, poiché può venire inteso come urlare nei confronti dell'interlocutore.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che stai strillando! Ed è offensivo. Prima di postare sei pregato di leggere un minimo le regole della community e le basi della netiquette
profile.country.IT.title
Dade11
Membro

questa mi mancava comunque tornando al problema puoi rispondermi se anche tu noti questo problema ?