annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
Nome.Utente
Esploratore

Sempre io...

 

Tranquillo per HLG:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x85xxc-series/kd-55x8509c/downloads/00015062

Vantaggi e miglioramenti precedenti

Aggiunta del supporto del formato HDR HLG (Hybrid Log Gamma) tramite ingresso HDMI (solo serie XD94, XD93, XD85, SD85, X93D, X94C, X93C, X91C, X90C, X85C, S85C)

profile.country.IT.title
LordZurk84
Esploratore

Ciao, domanda sciocca, ma per caso hai il MotionFlow impostato in qualche modo? Hai provato a disattivarlo?

 

Comunque a me era capitato un problema simile collegando la PS4 ad una presa HDMI che non gestisce il 4K HDR, ma questo mi sembra sia da escludere, invece il problema del MotionFlow mi era capitato su un altro tv Sony ed ho dovuto disattivarlo ottenere su Basso per conservare brillantezza dell’immagine.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Capisco cosa intendi,se metti il MotionFlow su Fluido effettivamente l'immagine si scurisce,ma non è questo il caso

 

Comunque l'assistenza Sony mi ha risposto di mandargli alcune foto,per investigare il problema...speriamo bene

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Ovviamente dopo più di 2 mesi,non mi hanno risposto....

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

anche io che ho un KD-55XF8596 mi è capitato di vedere molto scuro con HDR10 

Ho provato a smanettare sui settaggi ma riesco a vederlo un po più chiaro ma con colori orrendi solo se disattivo la modalità HDR.... ma il problema rimane

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@paolofolli76 ci dici qualcosa in più? I dispositivi collegati, cosa hai impostato e come hai collegato...

Manolo



profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro

Parlavo di Netflix... e ciò che trovi in HDR10 

Non ho nulla collegatyo al tv se non la CAMHD di TivuSAT

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

ti riferisci a qualche contenuto hdr 10 di netflix o vedi male tutto? io vedo bene specie gli ultimi contenuti. Su prime video si vede meglio ancora

profile.country.IT.title
paolofolli76
Membro


@Marino.Manolo  ha scritto:

@paolofolli76 ci dici qualcosa in più? I dispositivi collegati, cosa hai impostato e come hai collegato...

Manolo




Non ho alcun dispositivo collegato, uso l'apk direttamente sul tv

Sony KD-55XF8596
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa se usi l'app di netflix integrata perchè non usi AUTO nella sezione hdr? Perchè tieni selezionato HDR10?

Vedi scuro forse perchè non è la codifica giusta per quel contenuto!!!