annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Ho in casa 2 di questi,che dovrebbero essere adatti

https://www.amazon.it/Primewire-Platinum-schermatura-Intrecciato-Garantito/dp/B078WDYWY7/ref=sr_1_2?...

 

in più ho provato quello di Sky

 

Se mi sai consigliare un cavo di buona qualità che è compatibile al 100% 4K Hdmi Hdr,lo prendo e faccio una provo,sulla carta anche quelli sopra sono compatibili,ma tra il dire e il fare...

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Ce ne da 25 a 185€ :fearful:

 

Quello da 25€ va bene o è da barboni??

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

E non avrai fatto caso alle misure, si parla di cifre da centinaia e anche migliaia di euro e non scherzo... Gli AudioQuest sono tutti ottimi quindi anche se acquisti la misura che ti interessa nella versione Forest, quella verde per intenderci, andrà comunque bene.
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Ma infatti quello da 185€ era il carbon da 1 Metro...lol

 

I Pearl vanno bene uguale,o mi consigli di partire dai Forest??

profile.country.IT.title
KenichiroYoshida
Esploratore

Ti risponderò così, sei in più risolvesse quindi con il senno di poi..., spendere qualcosa in più per un buon cavo non fa mai male...
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Capisco,intanto prendo il Perl,lo provo se risolve me lo tengo se no lo rendo ad Amazon,semplice,mi levo anche questo dubbio

profile.country.IT.title
CalaBrowserNero
Membro

Forse non ti risponderò mai perché mi bannano e non sempre ho voglia di rientrare, ma se scriverai una risposta sicuramente la leggerò volentieri...
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Ho fatto una prova con la Nvidia Shield e alcune demo in UHD HDR su Usb,ovviamente collegata in HDMI

Bene i filmati si vedono benissimo anche con la Shield,a questo punto è un problema tra lo SkyQ e la Tv,che o si stanno sulle ******* a vicenda,o non comunicano bene

 

A questo punto penso proprio che l'HLG implementato nell'ultimo firmware sia buggato,e ho paura che oramai questo televisore non venga nemmeno più supportato da Sony,visto che ha "già" 3 anni :worried:

 

 

Fermi Tutti!

 

Dopo aver collegato la Shield,ho riprovato con Sky,e miracolo,l'immagine visualizzata è pulita e bella satura!

 

Mi si è sbloccata anche la modalità di immagine,prima era fissa su "Video HDR"e non era impostabile,ora posso scegliere tra una decina di preset(Brillante,Cinema Pro,Game,Foto ect ect)

 

Ma cosa è successo?? è la Shield che ha sbloccato la porta Hdmi??

 

Ovviamente stesso cavo e stessi parametri

 

P.s.

 

Spenta Tv e Decoder,riaccesa ed è ritornata come prima,in più le opzioni di immagine si sono bloccate di nuovo...mah

 

Prima non so per quale motivo c'era la modalità di immagine selezionabile,ora va in auto su "Video HDR" e non me lo fa cambiare....

 

P.s 2

 

Oggi mi dovrebbe arrivare l'AudioQuest Perl,proviamo...ma la vedo dura

 

Ho contattato anche Sony,ma apparte risposte preconfezionate,nulla...

 

P.s 3

 

Arrivato il cavo AudioQuest,ma non è cambiato nulla,è davvero frustrante

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Aggiorno la situazione,continua il supporto diretto con Sony,apparte di fare il soft reset e l'hard reset non mi hanno detto,stanno investigando il problema e le solite frasi di circostanza

 

Gli ho risposto così

 

 

Ho già provato tutti i metodi possibili di ripristino,sia della Tv che delle calibrazioni dell'immagine

La Tv è aggiornata con l'ultimo firmware 5.381

Provato anche ripristino totale della Tv,ma non ho risolto

Se può aiutare ho collegato la mia Nvidia Shield con alcune demo in 4K HDR, con lo stesso cavo Hdmi e le immagini risultano corrette,con la giustà luminosità e colori,evidentemente c'è un problema di comunicazione tra lo SkyQ e la Tv,magari con l'HLG visto che è stato implementato con l'ultimo firmware,può essere che sia buggato...il mio è solo un input per magari cercare di risolvere il problema

Se può essere d'aiuto quando accedo al flusso 4K HDR dallo SkyQ,per un istante l'immagine "sfarfalla", per una frazione di secondo si vede con la luminosità giusta,poi ritorna inesorabilmente buia

 

Intanto gli vado dietro,probabilmente non servirà a nulla,speriamo magari tirini fuori un firmware beta da provare...

 

 

Una cosa,ma siamo sicuri che è supportato l 'HLG da Hdmi, perchè dall'ultimo changelog del firmware leggo questo:

 

Questo firmware include Android 7.0 Nougat e nuove funzioni, migliorando le prestazioni del TV e le funzionalità esistenti:

Modalità Picture-in-Picture
Contenuti HDR Hybrid Log-Gamma (HLG) per USB, DLNA e TV satellitare*
Contenuti Google Cast 4K tramite la tecnologia Chromecast incorporata**
Funzionalità di ricerca vocale tramite browser Web
E altro ancora...

 

Sarebbe deludente nel caso...

 

 

Intanto domani vado in uno Sky Service per verificare se lo SkyQ funziona come dovrebbe,a questo punto spero sia il decoder difettoso,se no la vedo nera,oramai una Tv del 2015 è praticamente preistoria per avere supporto...:worried: