annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

A questo punto mi viene il dubbio che il 4K di Sky faccia schifo
Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

HLG immagine “brillante”
Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Ho provato a pompare un pò il colore,l'ho messo a 90,ed effettivamente ora le immagine sono più godibili,solo che passando al FHD sono troppo sparati

 

L'immagine rimane un pò buia comunque

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Se può essere di aiuto,per diagnosticare il mio problema,appena schiaccio il tasto per abilitare il 4K per 1 secondo l'immagine si vede con la luminosità giusta,poi diventa buia...che caspita può essere??

 

P.s.

 

La cosa strana è che rimane buio anche il menù dello SkyQ..boh

 

Come estrema ratio,domani provo a resettare la Tv

profile.country.IT.title
Dade11
Membro

La gamma video hdmi? Auto o intera

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Intera su tutte le porte

 

Almeno sulla mia Tv nella gestione Hdmi,ci sono 2 opzioni,Standard e Avanzata,ovviamente ho selezionato avanzata

profile.country.IT.title
Cargin86
Esploratore

Salve infatti anke io ho notato qst problema con Sky Juve-Lazio si vedeva uno schifo nn so da cosa dipenda speriamo che si risolva 

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Mi è venuto un dubbio,ma voi quando premete info nella barra superiore,quella per capirci dove c'è la risoluzione cosa avete scritto,quando collegate lo SkyQ??

 

Perchè a me viene scritto semplicemente 3840x2160p senza menzionare l'HDR,è normale??

A questo punto mi viene il dubbio che la Tv non comunica al decoder che è attivo l'HDR(HLG),per questo vedo le immagini buie,perchè forse me le visualizza in SDR??

 

La Tv risulta compatibile con l'HLG con l'ultimo aggiornamento,ma non vorrei fosse buggato

profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Si sul mio televisore con l’HDR attivato mi appare Dolby 3840x2160 la scritta hdr mi appare quando apro la pagina di regolazione dell’immagine

Inviato da iPhone


Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

In ogni caso io da quando ho impostato l’HDR su HLG e l’immagine in “brillante” è migliorata moltissimo.
Ieri sera ho visto in 4K HDR “ jumanji era molto bello bei colori definiti

Inviato da iPhone


Inviato da iPhone