annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi visione HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Problemi visione HDR

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con il mio 43XE8096. Premetto che ho SkyQ, quando guardò un programma in 4K HDR, sua che un film ho un evento(F1 o calcio) l’imma Mi diventa cupa  e scura anche con la luminosità al massimo. Potete darmi qualche consiglio?

125 RISPOSTE 125
profile.country.IT.title
Dade11
Membro

Concordo pienamente
profile.country.IT.title
fabrizio.roberticzlzwi
Membro

Avevo il televisore impostato su HDR automatico e non in HLG facendo questa modifica mi sembra migliorato 

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Anche io con il X85C noto gli stessi problemi dell'utente sopra,con l'HDR di Sky

 

Immagine più buie e colori slavati,mentre la definizione sembra molto buona

 

Ho provato tutti i settaggi possibile,ma non mi riesce levare quella specie di patina molto fastidiosa

 

Con youtube i filmati in 4K Hdr li vedo molto bene

 

Ho regolarmente attivato il formato avanzato della porta Hdmi

 

Avete dei consigli??

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

@Lupo91 potresti verificare anche tu le impostazioni di Sky come @fabrizio.roberticzlzwi...

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Sul menù audio-video di SkyQ,l'ho configurato in 4K HDR,l'Hdmi è collegato alla porta 3 come da manuale,e il cavo è un 2.0

 

Per la regolazione dell'immagine,non è che ci sai molto altro sul decoder

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

2.0 o 2.0a? Perché HDR è stato introdotto in 2.0a.

profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Escludendo il cavo HDMI hai provato a modificare l'impostazione HDR nel decoder? Non ho Sky Q quindi non so dirti con cosa ma intendo chiaramente con una delle altre voci disponibili. Magari anche tu dovresti impostare "Automatico" ad esempio. Purtroppo in queste situazioni la risposta è sempre lì da qualche parte ma il più è trovarla.
profile.country.IT.title
Lupo91
Esploratore

Sul decoder l'unica impostazione per regolare l'immagine è questa,e serve per selezionare il formato,non c'e altro

 

 

Impostare da "Automatico" cosa intendi ??

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Ok ma @fabrizio.roberticzlzwi scrive:

"Avevo il televisore impostato su HDR automatico e non in HLG facendo questa modifica mi sembra migliorato"

 

Magari attendiamo una sua risposta per sapere a quale MENU si riferisce.