Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi ho da un po’ di mesi un tv Sony KD-55XG9505 per i primi mesi non mi dava problemi di wifi ( riuscivo a vedere netflix o YouTube in maniera decente, seppur si collega al Wi-Fi 2.4 e non 5 e fin qui ci siamo.
Nelle ultime settimane ( forse per L intasamento o leggevo anche per i vari canali Wi-Fi delle volte problematici ) mi da enormi problemi con il 2.4, mentre ovviamente il 5 lo vede ma continua per non so qual motivo a non connettersi. Premetto che nella stessa posizione della tv ho connesso al Wi-Fi 2.4 una ps4, un skyq e il mio iPhone xs ( conosciuto non per un ottima ricezione Wi-Fi ) al Wi-Fi 5. Ora premesso che ho una rete Tim da 200mb con comunque un buon modem ( infatti le altre cose girano benino, ho una tv più vecchiotta ancora più distante che seppur a problemi ogni tanto si collega ) quale potrebbe essere il problema? Ho anche ripristinato il tv ma nulla.. consigli? E poi perché non mi si connette ( inspiegabilmente ) al 5.0?
grazie mille a chi saprà aiutarmi
Questo e il wifi che arriva al mio televisore, come speed test arriviamo tra i 15/10 in download e 7/5 in upload..
Metti il tuo cellulare al fianco della TV, lo fai stabilizzare qualche minuto e fai uno speedtest con il cellulare, e vedi a che velocità vai.
P.s tra il modem è il TV quanta distanza hai?
La seconda immagine mostra chiaramente che il Router mantiene la connessione tramite un Canale tra i più affollati (al momento almeno).
E gli Speed Test dal TV non sono molto affidabili...
allo stesso punto della tv mi prende il wifi 5 con 2 tacchette su 3 e mi va cosi.. ti parlo di iphone xs.. la distanza e 8,5m con una parete in mezzo
Fai un ripristino del TV e prova, poi metti IP statico al TV
@EnzoGTD sarai anche d'accordo con me ma non credo che tu abbia scollegato tutto dalla rete per provare, dato che il TV è il più recente e che il tuo Modem / Router può non essere una cima in fatto di gestione degli IP Dinamici o di affollamento del Canale, con conseguente immediata modifica.
Ripeto, si collega l'ultimo dispositivo e se non va qualcosa è questo ad avere il problema ma non è così (non sempre almeno), purtroppo le reti per i più sono delle rogne, oltre all'idea errata che una configurazione ottimale non serva, deve eccome specialmente se i dispositivi da collegare non sono due.
ripristino gia effettuato ma nulla, ora ho provato a togliere la play da li vicino che magari essendo connessa al 2.4 poteva interferire in qualche modo, ora provo in qualche modo a dargli ip statico, inoltre ci sarebbe da capire perche poi il 5.0 lo vede inserisco la pass ma non va..
Anche il Router hai riavviato?
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu