annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema visualizzazione foto jpg su TV Bravia

profile.country.it_IT.title
Stefano_
Visitatore

Problema visualizzazione foto jpg su TV Bravia

Ho acquistato un TV KDL-46NX920 da pochi giorni ed ho rilevato alcuni problemi:

- non riesce a visualizzare alcuna foto in formato .jpg standard

- non riesce a visualizzare alcun filmato in formato .avi (divx)

Entrambi i problemi si manifestano sia da chiavetta USB che da condivisione in rete locale.

Il firmware del TV è aggiornato all'ultima versione (ed è anche in modalità di aggiornamento automatico via INternet).

Per i filmati ho "risolto" convertendoli in formato mpeg4 (.m4v) con Handbrake.

Per le foto non ho ancora trovato la soluzione e il SUPPORTO SONY NON HA SAPUTO INDICARE ALCUN MODO PER RISOLVERE IL PROBLEMA.

Per le foto il TV mi permette di visualizzare correttamente la chiavetta USB o la cartella di rete fino ad arrivare all'elenco delle immagini in formato jpg visualizzando anche tutte le miniature (o thumbnail) delle singole foto (quindi le percepisce effettivamente come immagini).

Quando si chiede la visualizzazione dell'immagine segnala "riproduzione non disponibile" per qualsiasi immagine a prescindere delle dimensioni.

Pare che il firmware del TV non sia in grado di visualizzare foto che non siano in formato DCF 2.0 o Exif 2.21 (http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/HX92x/nt_usb_europe.html) quindi è probabile che se ritoccate una foto col PC il TV non la visualizzi.

Naturalmente (ma guardacaso!) è esclusa anche la visualizzazione di formati RAW che NON siano quelli di casa Sony.

Quindi di fatto ho un televisore che costa oltre 2000€ e che vanta tutte le ultime meraviglie della tecnologia odierna ma NON visualizza immagini che qualsiasi telefono da 100€ riesce a farti vedere.

Il personale del supporto da Sony è molto efficiente in termini di tempi di reazione ma non si è dimostrato minimamente capace di arrivare ad una soluzione e in particolare mi ha dato la sensazione di seguire un protocollo rigido predefinito senza quasi considerare ciò che era stato scritto nei vari messaggi precedentemente scambiati.

A nulla è servito inviare delle immagini per documentare il problema (ti rispondono senza leggere ciò che scrivi o proponi per cercare di chiarire meglio come stanno le cose).

Allego l'immagine relative al problema che, ironia della sorte, non è visibile sul televisore.

Se qualcuno ha qualche idea su come risolvere....

Grazie.

15 RISPOSTE 15
fierro973
Visitatore

Stefano hai tutta la nostra solidarietà, purtroppo dei lacchè come manolo, cortocircuito, andrea cancellano i commenti esasperati di noi utenti che hanno preso una FREGATA CON IL TV SONY. Quel  di Andrea ogni tanto si collega e rastrella tutti i messaggi che non gli stanno bene e poi o li cancella o li modifica. é un miserabile

Messaggio modificato da cortocircuito

linguaggio offensivo.

Paoloschiesaro
Visitatore

Quindi a distanza di quasi un anno non si è trovata la soluzione a questo problema?

Io pure mi sto domandando, dopo aver speso 1400 euro, come mai non posso vedere delle foto modificate con phostoshop, ma pur sempre in formato jpg.

Trovo che sia una scelta assurda se è voluta dalla Sony.

Uno scatta delle foto, le abbellisce per farne una proiezione casalinga e poi scopre che non si riescono a vedere.

Davvero davvero non esiste una soluzione? Mi si può dire chiaramente se devo usare un altro televisore in luogo del mio KDL-46HX855?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' sufficiente rispettare queste specifiche nelle JPEG

DCF2.0/Exif2.21

YCbCr 4 :4 :4 not supported

guido9001
Nuovo

Salve,

io non ho capito la soluzione, non riesco a vedere le immagini, le miniature si ma se le apro mi dice "riproduzione non disponibile"

cosa devo fare?

Grazie mille.

Guido

Matis52
Nuovo

SONY KDL32WE615 acquistato ad ottobre 2018. Stesso problema! Io non modifico le foto e comunque molte non riesco a vederle come da te descritto, su chiavetta USB!! Veramente scandaloso!! Non consiglierò certo ad amici o parenti di acquistare un TV Sony, questo è certo.

profile.country.IT.title
maugendoc
Esploratore

E' assolutamente un limite ingiustificabile.

Ma sarebbe già qualcosa capirne la ragione.

Modificate o no, qual'è la differenza?

Quale problematica di realizzazione costituisce un handicap alla visualizzazione di queste foto?

Perchè il televisore non riconosce neanche i "vecchi" file BMP?

Ha messo la chiavetta su un decoder collegato al TV con HDMI, che prevede la registrazione/lettura delle chiavette USB e posso regolarmente vedere le immagini sul BRAVIA, quindi il problema "nel BRAVIA" dove sta?

Lo stesso limite del TV l'ho riscontrato nella navigazione Internet e nella disponibilità di APP (no Android mi hanno detto).

Insomma, TV SONY, modello BRAVIA (almeno il mio, che non ho voglia di andare a vedere quale è specificatamente) = grande TV per prestazioni video (audio troppo sbilanciato musica-parlato...) ma per il resto veramente troppo troppo troppo limitato.