Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Ho un problema con l’audio in uscita dal tv (mod. 65xe9305), premetto che è aggiornato all’ultimo firmware.
L’audio esce dal tv con cavo ottico ed entra nel sintoamplificatore Onkyo TX-NR809.
Le codifiche DTS-DOLBY DIGITAL, ecc. funzionano ma spesso e volentieri esce in stereo.
Ho provato ad entrare nel menù del tv alla voce “ALTOPARLANTI” per passare l’audio da SISTEMA AUDIO A TV e viceversa ma non funziona sento solo un abbassamento del volume e quindi sono costretto a resettare il tv premendo per più di 10 secondi sul telecomando il tasto spegnimento.
Alla riaccensione tutto ritorna normale.
Spero mi possiate aiutare a risolvere il problema, grazie
Buongiorno Fabio2128
segnalo il tuo post alla divisione di coompetenza affinchè possano darti un aiuto.
buona giornata
Ciao fabio2128, ti suggerisco innanzitutto di collegare con un cavo HDMI la presa ARC HDMI 3 del tuo TV:
con la presa ARC OUT MAIN del tuo Sinto-Amplificatore?
Così facendo (e selezionando correttamente nel menu Altoparlante la voce Sistema audio), è possibile amplificare correttamente sia le sorgenti collegate all'Ampli sia i contenuti provenienti dal TV (DTT, Satellite, USB, Netflix, Prime Video, etc.) e non dovresti avere problemi di decodifica audio.
Facci sapere come va la prova.
Ciao fabio2128, non mi è chiaro se hai fatto il collegamento via HDMI ARC come ti avevo suggerito oppure no.
Dopo averlo fatto, se il problema persiste, rimane credo una sola opzione prima di portare il prodotto in assistenza, e cioè eseguire un ripristino dei dati di fabbrica (l'aggiornamento del FW fa per l'appunto un aggiornamento del software ma non fa un reset del sistema).
Se anche dopo questa operazione l'audio continua ad interrompersi è necessario indagare più approfonditamente per capire dove risiede il problema.
Al link riportato di seguito nel caso puoi trovare il centro assistenza a te più vicino
Ciao Fabio, stesso mio problema sul 55XF9005, a me addirittura esce solo il segnale STEREO le ho provate tutte seguento i consigli dei ragazzi del forum che mi hanno aiutato, ma ad oggi non ho risolto il problema.
Prima di questo Sony avevo un Panasonic collegato aalo stesso modo e funzionava tutto perfettamente, non riesco a capire qual'è il problema.
Io come Ampli ho un Pioneer mod. LX58, se riesci a risolvere fammi sapere.
A me sembra una cosa assurda dover tribulare cosi tanto per una stupidata del genere.
teniamoci aggiornati.
Ciao
@fabio2128 ha scritto:
Ciao Alex anch'io avevo un Panasonic plasma e non avevo nessun problema con
l'uscita ottica collegato all' Onkyo tv 809 ma adesso è assurdo.
Comunque se trovo una soluzione ti faccio sapere
Ciao alexrv910, ti spiace dirmi quale tipo di sorgente utilizzi in modo da simulare il tuo problema e, anche nel tuo caso, se c'è un motivo del perchè non utilizzi la connessione HDMI ARC presente sia sul TV sia sull'LX58?
Dal manuale:
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu