Condividi la tua esperienza!
Salve,
sui bordi dello schermo oled del modello KD-55 A1, si sono formate diverse macchie nere, in aumento costante. La TV ha circa 5 anni, non molto utilizzata, sapete dirmi a cosa è dovuto?
Usando la PS5, ho diminuito la dimensione dello schermo, ma ovviamente non è una soluzione. Allego foto.
Grazie, saluti.
Fabio
Le ipotesi non portano a molto, ma si può ipotizzare un decadimento (bel termine ma che non spiega esattamente l'accaduto) delle Celle Organiche (Pixel).
Chissà, essendo nel bordo può trattarsi di qualcosa legato al "taglio" dei Pannelli, non parlo delle Dimensioni (solitamente si una la parola Taglio) ma proprio della divisione in Fabbrica in Pannelli di Dimensioni inferiori, e magari enfatizzato da condizioni particolari, come un calore di maggiore intensità?
Ma ripeto, ipotesi che non ti servono a niente.
Grazie del riscontro.
La foto è di qualche tempo fa, ora sono presenti su tutto il bordo. Ho un Sony FD Trinitron Wega ed uno a schermo curvo che ancora funzionano perfettamente. È la prima volta che ho un problema simile con un prodotto Sony. Su una TV top di gamma Sony da € 3000 non credo sia normale e accettabile. Il costruttore riconosce una garanzia anche parziale?
FD Trinitron Wega (CRT - Tubi Catodici), altra epoca, altra storia...
Anche gli LCD possono, in teoria, presenta nel tempo meno problemi di Schermi con Pixel Organici come gli OLED.
Purtroppo temo che non ci siano Garanzie, puoi sentire un'Assistenza ma probabilmente, se anche considerassero la questione, non avrebbero un Pannello per sostituire il tuo e, anche così non fosse, il prezzo ovviamente non lo accetteresti.
Saresti stato forse al limite nelle tempistiche (5 Anni) se avessi avuto una Garanzia Estesa (appunto di 5 Anni), del Produttore o del Venditore, ma non credo sia il tuo caso o lo sapresti.
Chissà se su questo forum c’è qualcuno della Sony che legge e risponde…
"Sì e no", ma a te non cambierebbe nulla, a prescindere dalle risposte.
Anche a "problema" spiegato non hai una soluzione per riportare il tutto a prima.
Ciao, purtroppo, di tale problema dovrebbe risponderne anche LG che produce i pannelli 😔
Ciao,
dovrebbero dirci come mai un pannello che dovrebbe durare 10 anni, invece ne dura 4-5…
Mi aspetterei un’azione di customer care.
3K di tv ed un pannello da buttare dopo 4-5 anni…
Il Mondo non funziona così (o non funziona più in quel modo), oggigiorno c'è la Garanzia di 2 anni o ci sono le Estensioni di Garanzia di 1, 2 o 3 anni, alla fine oltre i 5 nessuno più rispondere di nulla. Tu da Consumatore lo vorresti ma le Aziende non riescono, anche volendo (dall'altra parte so che si fa molta fatica a comprenderlo).
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu