annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

oled kd65 a1 e kd55a1

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

oled kd65 a1 e kd55a1

un anno fa ho acquistato l'a1 da 65 pollici e sono rimasto assolutamente soddisfatto dell'acquisto. Un mese fa ho deciso di acquistare anche un a1 da 55 pollci per sostituire il secondo tv. Purtroppo questo nuovo tv, con lo stesso firmware (l'ultimo del 5/9) e le stesse impostazioni del primo, si comporta in modo differente sui contenuti HDR e DV di netflix e prime video (non ho rilevato altre differenze). Sul nuovo tv, su questi contenuti, le immagini scure sono sgranate e piene di rumore digitale,rendendole decisamente inguardabili, a fronte di una totale pulizia di immagine dello stesso identico contenuto sul primo. Consigli ? Chiamo assistenza ? Grazie 1000

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno rorocci82

comportamento strano ma ti faccio subita una domanda:

i cavi che collegato i due TV alle varie fonti sono identici? se non lo sono proverei ad invertirli (ovvero L'HDMI del 65" lo provi sul 55" e viceversa)...così da escludere i cavi come fonte di questo comportamento differente.

Ugualmente se i decoder sono diversi proverei a invertire anche questi sempre con lo scopo di identificare quale possa essere ila fonte del problema.

facci sapere se questo ti aiuta a capire qualcosa o se continuano a compartarsi sempre alla stessa maniera.

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

In realtà facevo riferimento al comportamento di netflix e prime video, app del tv. Non ci sono nè decoder nè cavi coinvolti nel problema.

 

Lo stesso contenuto DV netflix della app del tv,  allo stesso minuto, stesso fw e stesse impostazioni, si vede bene sul 65 e con grave rumore digitale sul 55. Sui contenuti SDR il problema non c'è

 

Grazie!