annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-43WD758 aggiornamento app per Alexa ???

profile.country.IT.title
PaoloDF
Esploratore

KDL-43WD758 aggiornamento app per Alexa ???

Mi chiedo se SONY ritiene impossibile un aggiornamento delle App o dei servizi di Alexa, capisco che il prodotto non sia completamente SMART, ma penso che sarebbe qualificante per SONY dimostrare che si possa verificare un aggiornamento minimale dalla rete e di internet

Tag (1)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su un tv full hd di più di 4 anni fa? Veramente ti aspetti che vengano aggiunte funzionalità?

Tag (1)
profile.country.IT.title
PaoloDF
Esploratore

...non ho comprato una lavatrice o un frigorifero; eventuali interventi di upgrading, fruibili e logicamente erogabili utilizzando la tecnologia informatica, si possono sempre offrire come iniziative di marketing.

Tag (1)
profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Sono d'accordo con te. I TV non hanno una vita breve e quindi un supporto continuativo dovrebbe essere garantito.

 

E' un tema di Marketing non ci sono limitazioni HW se ritengono commercialmente utile farlo attivano le funzioni altrimenti no.

 

Ad esempio quest'anno Sony nelle regioni  Norda America ed Asia Pacifico per la linea Andoroid TV 2015 (anche la linea W808C) ha rilasciato Andorid 8 con il support a Google Assistant. In Europa per ora, ma temo definitivamente, non ha usato la stessa politica di supporto e da utente di un  W808C devo dire peccato

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@andreacervi68 non ci sono limitazioni hardware o software? Scusa ma se ho una cpu con un flash (memoria) da 128MB ad esempio come potrei inserire Alexa? Inoltre Alexa ha bisogno non solo di un hardware performante ma soprattutto ha bisogno dell'SDK che è il tool di sviluppo fornito da amazon e soprattutto di un sistema operativo su cui si basa. Ad esempio se amazon fa l'SDK solo per fireos, android e per ios, come posso sviluppare alexa su di una tv che non può supportarli?

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Sicuramente l'HW ha i suoi limiti considerando che  è del del 2016 ma considerando che in Nord America ed in Asia Pacifico hanno rilasciato l'aggiornamento anche in Europa si potrebbe fare. Ovviamente e' il compromesso tra feature e prestazioni.  Bisognerebbe dal mio punto di vista pensarla come fidelizzaizone del cliente e di protezione contro possibili passaggi ad altri brand.  Questa penso che sia la scelta MKTG come opportunit opportunità di business

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'aggiornamento di cui parli è riferito ai TV Android non al tuo modello. 

PS errore mio ma stai scrivendo su un thread che non c'entra nulla

profile.country.IT.title
andreacervi68
Membro

Hia ragione ero convinto che la serie W del 2016 avessse Android TV invece ha Linux. Ho sbagliato io scusa e dimentica quello che ho scritto in precdenze. Avendo Linux e non Android l'HW è molto piu' limitato non puo' suportare Alexa